Last.fm si trasforma, dopo il cambio da sito web gratuito a sito web a pagamento, Last.fm acquistato pochi mesi fa dal gruppo CBS per 230 milioni di dollari, ha deciso di aprire una sua strazione radiofonica che attualmente trasmette in poche città dell’America ma che pian piano aumenterà la sua copertura arrivando anche qui in Europa con una sua sede all’interno del nostro continente.
CBS è uno dei maggiori gruppi televisivi americani, già produttore di importanti fiction e serie TV che stanno spopolando anche qui in Italia. La CBS fa parte del gruppo: CBS Corporation, Viacom e Paramount Pictures, nata prima come Radio si è presentata nel 1939 a New York con un suo canale televisivo. Dopo l’acquisto di Last.fm, la CBS si è ritrovata in mano un sito web dalle grandi potenzialità sia in termini economici che di idee. Ecco come ha deciso di sfruttare quest’idea del canale televisivo.
La CBS sta pensando di avvia un canale televisivo in “versione Beta” che partirà in Gennaio 2010. Attualmente la CBS sta cercando uno sponsor per questo canale, sponsor che dovrà finanziare buona parte dell’apertura di questo canale. Il Canale sarà trasmesso sia off line che online, proprio per sfruttare al meglio l’onda di successo che il sito sta avendo in questi ultimi mesi.
L’acquisto di Last.fm da parte di CBS oltre a portare un enorme vantaggio alla stessa CBS, sta portando grandi novità anche a noi utenti che ci ritroviamo delle grandi novità su questo sito web. Staremo a vedere come si evolverà la situazione in termini economici e se verranno alzati i prezzi dei brani in download già abbastanza alti, rispetto a iTunes! Voi cosa ne pensate?
#1Nexso
Comunque è a pagamento l’ascolto delle radio degli utenti mentre l’invio delle canzoni che ascolti è rimasto gratuito.