Google Voice è uno dei tanti servizi di casa Google non ancora disponibili qui in Italia. Google Voice è offerto attualmente solo negli stati uniti. Per chi non lo sapesse, questo servizio nasce per offrire un’alternativa al mondo Voip, per contrastare il monopolio di Skype, che ormai detiene il monopolio in questo settore.
Google Voice, come dicevo prima, è un servizio di google che è ancora in fase di BETA chiusa, quindi accessibile solo sotto invito, come per Google Wave. Il servizio però sta per uscire dalla beta ed entro pochi mesi sarà disponibile anche nel resto del mondo. Google sta intraprendendo accordi con i principali operatori telefonici per portare il servizio anche qui in Europa.
L’Italia sicuramente non sarà dimenticata, vista la forte rilevanza che sta acquistando in questi anni il nostro territorio in campo Internet. Operatori come Vodafone sicuramente non si faranno scappare quest’occasione, occasione già presa da Vodafone con il telefono Android, offerto in esclusiva dall’azienda con sede nel Regno Unito.
Insomma, Google in questi ultimi mesi sta regalando sempre più novità, pochi giorni fa parlavamo di Adsense, poi di Google Wave ed ora di Google Voip, sicuramente questo si può ribattezzare come l’anno della grande G, vista la sua sempre più potente presenza all’interno dei FEED RSS di molti siti d’informazione come Geekissimo!
#1Gas
Purtroppo non solo e’ una beta chiusa, ma e’ anche limitata geograficamente: io avevo avuto un invito, ma hanno controllato l’IP e mi hanno detto che non era disponibile per l’Italia =(
#2kaiserxol
Concordo con Gas, ricevuto l’invito non si poteva utilizzare perchè non in America 🙁
#3Diego
Io sono riuscito a entrare nella beta chiusa!!
Si è vero… non mi serve a nulla ma ho già l’account e quando arriverà in Italia lo potrò usare dal primo giorno. Stessa cosa per Wave… (ho già finito gli inviti quindi non chiedetemi) adesso ho solo 7 persone in tra i contatti ma piano piano si allargherà e allora già lo avrò.
TEMPESTATE GOOGLE DI RICHIESTE… LE ALSCOLTERA’!
#4Gennaro
Articolo scritto malissimo
#5Paragnosta
Gennaro dice:
l’articolo è scritto benissimo, sei tu che sei un pessimo lettore!
Mister6339 scrive meglio di tanti giornalisti professionisti ed è da apprezzare per il tempo che dedica a noi nel ricercare notizie interessanti come questa!
Grazie
#6Gennaro
Paragnosta dice:
Per me è scritto male, tu sei un pessimo critico. Fatti i fatti tuoi
#7Paolo
1) La grammatica dell’articolo lascia molto a desiderare.
2) Google voice ad oggi NON e’ un’alternativa a Skype.
#8Ale
Concordo con Paolo. Uso Google Voice da mesi ormai e non e’ assolutamente un’alternativa a Skype.
Nonostante sia un valido strumento per mandare SMS 4 free, mi confonde al quanto sulla gestione dei numeri di telefono e le loro provenienze.
Posso dare il numero di google voice a chi voglio, questo e’ vero, ma consideriamo anche che quando si spedisce un SMS o si fa una chiamata dal proprio cellulare il numero che appare e’ quello reale.
#9Gennaro
@ Paolo:
Esatto e comunque si sapeva già da tanto che sarebbe arrivata pure in italia, cosiccome da altre parti. Il titolo fa pensare che sia questione di giorni, l’articolo parla di mesi.
#10Umberto
“per contrastare il monopolio di Skype, che ormai detiene il monopolio in questo settore. ”
ridondanze…
mi chiedo se chi scrive questi articoli li rilegge almeno 1 volta prima di postarli.