Nella giornata di mercoledì Samsung ha presentato alla stampa tutta la nuova gamma di telefoni cellulari durante l’Open-Day della divisione Mobile presso il particolarismo spazio espositivo di DreamFactory. I nuovi prodotti di Samsung sono stati pensati per soddisfare le esigenze più diverse del pubblico: si parte dal Samsung Corby, colorato cellulare touchscreen pensato per i più giovani, si passa dall’Omnia HD, il primo dispositivo mobile al mondo ad offrire il sistema di registrazione e riproduzione video in HD a 720p, per poi arrivare al sontuoso Samsung Armani, vero incontro di design e tecnologia.
I protagonisti non sono stati soltanto i telefoni cellulari perché grande attenzione è stata data anche al nuovissimo Samsung Movie Store, il servizio che permette di noleggiare o acquistare film e serie tv per poi guardare il tutto direttamente sul proprio telefonino Samsung compatibile o sul proprio computer. Ecco una veloce carrellata dei principali dispositivi e una gallery di immagini scattate durante la presentazione.
Samsung Blue Earth
Ecco la vera novità dell’open-day di Samsung Mobile. Samsung Blue Earth è il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata PCM (per capirci quella derivata dalle bottiglie dell’acqua) e alimentato anche ad energia solare così da non correre il rischio di rimanere senza carica. Sul retro del dispositivo, infatti, è posto un pannello solare che permette di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.
Il Samsung Blue Earth è un telefono cellulare diverso già a partire dalla scatola in cartone riciclato ma allo stesso tempo è qualitativamente paragonabile ai normali prodotti Samsung. Lo schermo touchscreen risponde ai comandi impartiti e offre una fotocamera integrata da 3 MegaPixel che consente di realizzare delle buone fotografie in mobilità. Ovviamente sono disponibili i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS per non perdere mai il contatto con il mondo.
Il nuovo Samsung Blue Earth è esclusiva Vodafone e sarà disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile. Se non si desidera sottoscrive un contratto con Vodafone, il suo prezzo di lancio sarà pari a 299 euro.
Samsung Corby
Il Samsung Corby è un cellulare touchscreen che porta dritti al centro della rivoluzione dei social media grazie ad una serie di applicazioni di social networking, quali Facebook, Twitter e MySpace. Questo dispositivo, che offre cover colarate intercambiabili, è studiato per un pubblico giovane che desidera un dispositivo moderno ad un prezzo accessibile. Il suo costo è infatti di 149 euro.
A parte le caratteristiche tecniche, il Samsung Corby è davvero un ottimo dispositivo sotto l’ottica del rapporto qualità-prezzo. Lo abbiamo provato e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla risposta del touchscreen, dalla solidità offerta dai buoni materiali e dalla qualità globale del prodotto. Devo ammettere ero prevenuto nei confronti di questo dispositivo e sono stato piacevolmente colpito dalla qualità globale: difficile avere di più per 149. Peccato solo per la mancanza del Wi-Fi.
Samsung OMNIA HD
Il Samsung OMNIA HD è caratterizzato da un design che cattura grazie alle linee lucide che emergono dal nero ed offre il meglio dell’entertainment digitale grazie alle sue capacità HD e allo schermo AMOLED da 3,7. Non permette solo riproduzione ma anche registrazione di video in alta definizione a 720p a 24fps, perfettamente visualizzabili a tutto schermo su PC o su un televisore HD.
Un dispositivo unico nel suo genere questo Samsung OMNIA HD: colpisce principalmente lo schermo che è in grado di riprodurre con un elevatissimo grado di qualità i film proposti all’interno del Samsung Movie Store. Solido, dimensioni importanti ma non eccessive e un prezzo di listino di 499 euro che è certamente elevato ma, credo, giustificato dalla tecnologia che contiene al suo interno.
#1http://ivanrafaschieri.altervista.org
@Michele Barateli:
Per caso c’era anche il Samsung s5230w WiFi (tanto per intenderci il Samsung Star con il wi-fi)?
#2Michele Baratelli
eccomi.
I modelli presenti erano davvero tanti ma non credo di aver “toccato con mano” anche il Samsung s5230w che non è ancora ufficialmente a listino (http://www.samsungmobile.it/cellulari/phone-search.do) o magari sono io che non lo vedo 🙂
Tra i modelli in esposizione ho preso appunti sulla serie OMNIA, sulla serie Galaxy, sulla serie Corby, sul Samsung Armani, sulla serie Writer e infine sul Blue Earth.
#3http://ivanrafaschieri.altervista.org
@Michele Barateli:
ok, grazie!