Non ci possiamo fare nulla, volente o nolente, un account su almeno due o più social network ormai lo abbiamo tutti. I principali sono sicuramente Myspace, Netlog e Facebook ormai imbattibile (ma si diceva questo anche di MySpace NDR) Molte volte siamo sì iscritti a più siti ma principalmente andiamo sui soliti due o tre che ci interessano e attirano di più, vuoi per le migliori caratteristiche di personalizzazione, vuoi perché abbiamo più contatti o più semplicemente perché la moda impone questo!
Finché si continua a utilizzare l’account spesso, non c’è nessun motivo di cancellarlo ma quando l’uso diventa più raro e iniziano ad arrivare continue email alla nostra posta associata a quell’account, come possiamo eliminare il nostro account da quel sito? Oggi, v’indico i modi diretti per eliminare il nostro account da: Facebook, Hi5, MySpace, Twitter, Flickr, PayPal e Linkedin.
I passi da compiere per eliminare il proprio account sono pochi e semplici, la maggior parte dei siti ha semplificato al massimo quest’operazione, altri invece tendono a nascondere questo link per l’eliminazione dell’account.
- Facebook: semplice, basta andare in questa pagina e confermare l’operazione, in pochi minuti sparirete da Facebook!
- Hi5: la situazione è la stessa di Facebook, basta seguire questo collegamento e confermare.
- MySpace: l’operazione diventa più “difficile” ma comunque facile da compiere andate in “My Account” -> “Account” -> “Cancel Account”.
- Twitter: niente di più semplice, pagina con bottone per la conferma. Eccola qui.
- PayPal: anche qui niente di più facile “Profilo –> Chiudi Account”
- Flickr: Attenzione, per velocizzare l’operazione è stato creato uno script che elimina direttamente l’account senza conferma. (http://www.flickr.com/profile_delete.gne)
- Linkedin: Come per facebook e Twitter, ecco il collegamento alla pagina per l’eliminazione.
Insomma, in linea di massima è tutto semplice e veloce. Come vedete eliminarsi da questo mondo di social network è più semplice di quanto si potesse pensare, l’importante è non ricadere nel tranello di registrarsi di nuovo!
Via | CodigoGeek
Grazie mille, post davvero utilissimo !!!
E Orkut?
solito post inutile, anche perchè ad esempio fb non cancella i dati, semplicemente non li mette a disposizione
superficiale e scontato come quasi tutto il blog, da un po’ di tempo
Che paypal fosse un social network non lo sapevo
@ pix:
Non sanno che scrivere e inventano…
cancellarsi definitivamente o disattivarsi??
non è la stessa cosa!
Grazie
Tommaso
post un po’ inutile….un po’ da bimbiminkia 😀
Concordo con Gennaro e Pix: post superficiale, come molti altri. Tanto per dire “ecco i 10 nuovi articoli di giornata”. Qualita’ tendente al basso purtroppo
pix dice:
Con il link di questo articolo, l’account di facebook viene cancellato definitivamente, senza possibilita’ di riattivazione. In alternativa si puo’ semplicemente disattivarlo andando nelle opzioni del social network.
Ciao.
455839 154763I tried to submit a comment earlier, although it has not shown up. I will remember this. 630722
Do you people have a facebook fan page? I looked for one on twitter but could not discover one, I would really like to become a fan!
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 50 mg[/url] buy stromectol canada
[url=https://erectionpills.shop/#]ed meds online without doctor prescription[/url] treatment of ed
[url=https://allpharm.store/#]Provera[/url] Floxin
[url=https://erectionpills.shop/#]best non prescription ed pills[/url] cure ed
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pill[/url] treatment for ed
[url=https://erectionpills.shop/#]generic ed drugs[/url] ed pills otc