Google Chrome: 10 nuove estensioni da provare subito

Correte ad installare l’ultima developer build di Chorme ed aggiungete il codice –enable-extensions al percorso del programma nei collegamenti che lo richiamano.

Dopo le due ultime carrellate, siamo pronti a scoprire insieme a voi tutte le potenzialità di 10 nuove estensioni per Google Chrome, il browser che non vuole conoscere confini. Scegliete le vostre preferite ed installatele subito!
  1. TwitterFx: praticissimo add-on che consente di inviare messaggi su Twitter e visualizzare i tweet dei propri amici direttamente in Chrome.
  2. Mouse Stroke: se amate lavorare con le mouse gestures, questa è l’estensione che fa per voi. Una volta installata, potrete compiere le operazioni più disparate con dei semplici movimenti del cursore del mouse.
  3. XChrome: per installare e gestire i temi per Chrome in maniera estremamente facile e veloce, un po’ come si fa in Firefox.

  4. Google Wave Checker: siete tra i (non molti) fortunati che hanno libero accesso al nuovo servizio Google Wave? Installate questo add-on e potrete visualizzare i messaggi di Wave direttamente nel browser, accanto alla barra degli indirizzi.
  5. Google Chrome Dual view: l’estensione per chi vuole sfondare la barriera della navigazione a schede. Grazie ad essa, è infatti possibile visualizzare due siti Internet in un solo tab, attraverso uno schermo diviso a metà.
  6. Save Page as PDF: come suggerisce ampiamente il suo nome, questo componente aggiuntivo permette di salvare le pagine Web in formato PDF. Molto utile.
  7. Minimize to Tray: altro add-on dal nome lapalissiano. Consente di minimizzare Chrome nell’area di notifica anziché nella barra delle applicazioni di Windows.
  8. Super Drag and Go: una delle estensioni più comode del mondo. Consente di associare diverse azioni al trascinamento dei collegamenti, delle scritte e delle immagini con il mouse (es: apertura di link in nuove schede, ecc.).
  9. Alwitt’s Facebook Enhancer: ottimizza e migliora l’esperienza di navigazione in Facebook. Consente di visualizzare le immagini dei profili ingrandite, evidenzia i compleanni del giorno, mantiene la barra di accesso rapido nella parte alta della pagina anche quando si scorre quest’ultima, e molto altro.
  10. Bookmarklets Manager: un pulsante per avere segnalibri e bookmarklet sempre a portata di click. In un solo menu.
Via | Taranfx

Foto | Flickr

9 commenti su “Google Chrome: 10 nuove estensioni da provare subito”

  1. Segnalo anche Xmarks (www.xmarks.com) che permette di sincronizzare i bookmarks e le password tra vari pc (ed anche tra chrome, IE, safari e firefox)

    Rispondi
  2. Ma scusate, non vi siete ancora accorti che da quasi un mese le nuove build di chrome (dev) hanno le estensioni abilitate di default?…per non parlare del fatto che hanno integrato il manager delle estensioni………per poi informare, se non si era notato, che dall’ultima build (4.0.249), è possibile anche sincronizzare le estensioni……..aprite la “nuova scheda” e leggete in basso…….saluti, e buon chromium

    Rispondi
  3. pitch89 dice:

    Ma scusate, non vi siete ancora accorti che da quasi un mese le nuove build di chrome (dev) hanno le estensioni abilitate di default?…per non parlare del fatto che hanno integrato il manager delle estensioni………per poi informare, se non si era notato, che dall’ultima build (4.0.249), è possibile anche sincronizzare le estensioni……..aprite la “nuova scheda” e leggete in basso…….saluti, e buon chromium

    Confermo e ribadisco.

    Per cui Andrea, senza polemica alcuna, non sarebbe il caso di documentarsi un po’ meglio prima di scrivere un articolo? 😉

    Ciao 🙂

    Rispondi
  4. Pingback: diggita.it
  5. E’ da una vita che vorrei cambiare firefox con chrome, ma sono abituato a navigare con la barra dei segnalibri sempre aperta a sinistra….
    Qualcuno sa come fare lo stesso con chrome??

    Rispondi
  6. @ Giuliano: corretto. Sarà stata la forza dell’abitudine nell’usare le vecchie dev build a farmi scrivere del codice. 🙂

    @ Lorenzo: grazie a te! 😉

    @ Graziano: ho pensato anch’io la stessa cosa 😀

    ciao!

    Rispondi

Lascia un commento