Windows 7: errori di salvataggio legati alle autorizzazioni? Colpa di Nod32 [Aggiornato]
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per modificare file in questo percorso di rete. Rivolgersi all’amministratore per ottenere le autorizzazioni appropriate. Se questo messaggio di errore (abbastanza innocuo, perché poi i file vengono salvati regolarmente) vi tormenta da quando siete passati a Windows 7 e utilizzate Nod32 3.x/4.x come antivirus, tranquilli, il vostro computer non è impazzito.
Si tratta semplicemente di un bug dell’AV Eset, il quale interferisce in malo modo con i permessi dei file su Seven. Un problema abbastanza fastidioso, che sembra però avviato verso una risoluzione definitiva. Sul forum Wilders Security viene infatti paventata l’imminente pubblicazione di un aggiornamento che dovrebbe mettere a posto la situazione, sia nel Nod che nella suite ‘Smart Security’.
Dopo il brutto bug del chkdsk perpetuo riscontrato in Avira Antivir (che sembra ancora irrisolto), siamo quindi al cospetto di un altro antivirus che fa a cazzotti con Windows 7. E meno male che questi prodotti sono stati testati per mesi prima di essere bollati come compatibili con il nuovo OS Microsoft!
Ad ogni modo, è inutile lamentarsi più di tanto. Il debutto di un sistema operativo – nonché quello di alcuni Service Pack – è fatto anche di questo. Piccoli-grandi problemi che, una volta risolti, rendono sia i programmi che gli ambienti di lavoro molto più sicuri ed affidabili di prima.
Arrivati a questo punto, in attesa di rattoppi da Avira ed Eset,siamo proprio curiosi di conoscere le vostre esperienze. L’antivirus che usate su Windows 7 vi ha mai dato particolari problemi? E, se sì, quali?
A voi la parola!
AGGIORNAMENTO: Eset ha rilasciato una nuova versione di NOD32 (4.0.474.0) che dovrebbe risolvere il bug. Andate qui per il download (per ora, l’update sembra disponibile solo per gli utenti che hanno già acquistato il software, la versione in lingua italiana verrà implementata in un secondo momento).
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1R4MP4G3
Io uso Security Essential….per quello che faccio basta, dal momento che visito i miei pochi siti, leggo la mail e gestisco il mio forum…..leggero ed utile per chi non fa molto e quindi non vuole spendere un'euro…..non ho mai riscontrato problemi, nè con NOD (che avevo provato), ne con Avira Personal e Avast…..buh, sarà che son fortunato?xD
#2Edoardo Gattei
con il mio eset smart security 4 ultima versione nn riesco proprio ad entrare nei pc in lan! problema riscontrato dalla eset che spero possa porvi rimedio qnt prima!
#3Antonio
io uso Nod32 verione 4.0.467 e non mi ha mai dato problemi…
#4wpae
Uso Eset Smart Security 3, nessun problema! Forse è solo di NOD32…
#5FabbiO
anche io uso NOD32 v4 e mai nessun problema!
#6EnricoG
Da quando e' uscito MSE uso quello. Per ora l'esperienza e' piu' che positiva.
#7Andrea
"Ad ogni modo, è inutile lamentarsi più di tanto. Il debutto di un sistema operativo – nonché quello di alcuni Service Pack – è fatto anche di questo. Piccoli-grandi problemi che, una volta risolti, rendono sia i programmi che gli ambienti di lavoro molto più sicuri ed affidabili di prima".
Sembra uno slogan pubblicitario di Ballmer…
#8GB ego sum
Io invece, cvon Nod32 v. 4 il problema ce l’ho eccome: si presenta solo quando si salva in locale e circa una volte su due.
Nella rete di dominio tutte le macchine W7 si comportano così.
#9tinyurl.com
Please let me know if you’re looking for a article writer for your site.
You have some really good articles and I think I would be a good
asset. If you ever want to take some of the
load off, I’d love to write some material for your blog in exchange for a link back to mine.
Please blast me an e-mail if interested. Kudos!