Con l’espandersi dei social network, ormai, tutti sanno tutto di tutti (perdonatemi questa fastidiosissima ripetizione di parole). La colpa, però, non è dei servizi che offrono la possibilità di pubblicare il proprio stato, ma è di chi lo pubblica. Diciamolo, qualche volta ci fa piacere che la gente sa cosa stiamo facendo in quel momento. Siamo arrivati al punto che per aggiornare il proprio stato possiamo usare un semplice sms. Dopo aver letto questo post, avrete in mano uno strumento che vi permetterà di postare anche quando non siete nelle vicinanze di un apparecchio capace di comunicare qualcosa.
Ciò che ho appena detto potrebbe suonare come qualcosa di magico, ma in realtà è tutto molto più semplice e terreno. Il servizio che sto per presentarvi, infatti, userà un semplice metodo di programmazione delle azioni. Insomma, nulla di anormale e trascendentale.
Sendible è il servizio che vi permetterà di aggiornare il vostro stato, ma non solo, mediante la scelta di poche e semplici opzioni. Per usarlo sarà necessario effettuare la registrazione.
Fatto ciò, accederemo ad una pagina nella quale potremo effettuare diverse operazioni con diversi servizi di condivisione. Tra i più importanti troveremo: facebook, Twitter, Blogger, FriendFeed, MySpace e LinkedIn.
Qualora decidessimo di voler programmare uno stato per facebook, dovremo accettare una serie di opzioni per permettere all’applicazione online di poter “postare al posto nostro”. Nella sezione che useremo per scegliere l’orario, potremo anche impostare una cadenza giornaliera o settimanale del messaggio stesso.
Non ho potuto elencare tutte le possibilità che ci vengono offerte dal servizio, ma vi consiglio di provarlo se avete di queste necessità.