Google Chrome è ormai un browser conosciuto e diffuso, da oltre un anno è stato introdotto, dalla prima versione incredibilmente instabile a quelle che proviamo oggi, tanto da diventare per molti utenti il browser predefinito e probabilmente il futuro browser.
Gli utenti di cui stiamo parlando però sono utenti Windows, i fortunati a cui Google ha dedicato tanta attenzione, cosa ovviamente giustificata dai numeri. Ugualmente fortunati non sono gli utenti Mac e Linux, che ancora non vedono le loro versioni di Chrome paragonabili al livello di qualità raggiunto da Google Chrome per Windows.
Gli utenti Mac solo di recente hanno ricevuto una versione più o meno stabile di Google Chrome da poter utilizzare senza morire in preda alla frustrazione da bug. Sembrava, dagli annunci di Google, che con l’ultima versione per Mac Google Chrome sarebbe diventato un vero e proprio browser cross-platform, uguale per tutti.
Così per non è a quanto si legge da Chromium in Google Code. Infatti le prossime versioni di Google Chrome per Mac saranno carenti, almeno per i primi tempi, di molte utili e interessanti funzioni.
Le funzioni mancanti all’appello sono:
- Bookmark Manager
- App Mode che permette di eseguire web app in una finestra nativa
- Task Manager
- Gears
- Bookmark syncing
- Multi-touch gestures
- Full extensions support.
Come vedete non stiamo parlando di fronzoli, le funzioni sopra elencate fanno la differenza fra un browser in via di sviluppoe un browser più raffinato, adatto a chi è abituato ad usufruire di una qualità medio alta. Speriamo Google riveda la sua tabella di marcia a breve assegnando una priorità maggiore allo sviluppo per Mac.
Via | Techcrunch
#1lordchaotic
Conoscendo apple, se fcessero un motore di ricerca sarebbe a pagamento. Che ladroni che sono!
#2Leonardo
Ho paura che Google stia andando troppo contro Apple… Non appena essa sfornerà il SUO motore di ricerca, una buona fetta di mercato (e quindi di guadagni) sarà espropriata da Google.
Io sto ancora aspettando per un motore di ricerca Apple…
X REDAZIONE: Scrivete un articolo riguardo il presunto motore di ricerca Apple?
Ve ne sarei molto grato!
#3Leonardo
Tanto va la gatta a largo, che ci lascia lo zampino…!
ATTENTA GOOGLE!
#4Lorenzo
..AL LARGO?? Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!=)
#5AppLeo
Che ridere per un'errore di battitura…….
#6Lorenzo
sappiamo tutti e due che non era un errore di battitura..
#7Alessio
apple non ha nessuna esperienza in motori di ricerca non è capace di crearne uno da zero
#8Lorenzo
QUOTO!
#9pelmooooo
infatti i bug conosciuti sono passati da 20 a 8 nell’ultima release, rilascio previsto per dicembre. l’articolo andava bene un po’ di tempo fa non oggi.
http://code.google.com/p/chromium/issues/list?can=2&q=label%3AOS-Mac+label%3AMstone-4+label%3AReleaseBlock-Beta&colspec=ID+Stars+Pri+Area+Type+Status+Summary+Modified+Owner+Mstone+OS&x=mstone&y=area&cells=tiles
#10123
la gatta frettolosa fa i gattini ciechi
#11AppLeo
Ed è per questo che secondo me, come in tutte le cose che Apple produce, ci stà lavorando da molto tempo
#12Raffaele Capaneus
ci stà o ci sta?
#13Leonardo
Sta, senza accento… Gli errori mi vengono (il più delle volte XD) perchè scrivo velocemente.
#14Leonardo
OT: anche da voi ogni tanto ci mette più di mezz'ora a postarvi il vostro commento?
Quello in risposta a te, Raffaele, l'ho scritto 40 minuti fa, e ancora non appare… Boh.
#15Leonardo
Ci sta, senza accento……
Comunque vale per te la stessa cosa che ho detto a Lorenzo:
E' inutile che ti dica che era veramente un errore di battitura, perchè tanto vai dritto per la tua idea… Ed io con la mia: la verità fa male…. Ed è così che la gente si attacca alle cavolate…
Un po come i politici contro Di Pietro, direi che l'esempio è azzeccato ;)!
#16Raffaele Capaneus
un po, un pò o un po'?
Litagliano è' importanto!
#17R4MP4G3
Non ci sta, fidati!xD
#18dennyx1
Motore di ricerca Apple??? Come minimo sarebbe l' unico motore di ricerca a pagamento.
#19Leonardo
LOL!
#20Nemo
Fortunatamente non mancano le (decine e decine di) valide alternative per i browser sotto Linux. Per Mac non saprei…
#21Leonardo
Che io sappia, quasi tutti i browser sono multi-compatibili: sia per windows che per osx.
Personalmente mi trovo molto bene con Safari; nonostante abbia provato molte alternative, Safari (sul mac) è il più veloce in assoluto. Ora bisognerà vedere Chrome come girerà…!
#22R4MP4G3
Bah, possibile che se si parla di Apple devo vedere sempre lo stesso commentare con commenti assurdi? Motore di ricerca Apple? Apple che non ha la minima esperienza in questo ambito dovrebbe espropriare a Google una grande fetta di mercato? Ma se nemmeno MS e Yahoo, che di esperienza ne hanno, non ci sono riuscite, come diamine spera di farcela Apple? O_O Senza parlare del fatto che Google è in ritardo sia su Mac che su Linux semplicemente per dei problemi di sviluppo…..niente di più, con il tempo le versioni saranno completamente tutte uguali, nel frattempo ci sono validissime alternative sia per Mac che per Linux, non vedo come faccia a frullarti in testa l'idea che Google possa andare contro Apple….bah O_O
#23Leonardo
Dicevano la stessa cosa prima che Apple creasse uno smartphone: "Non ha mai avuto esperienze simili in precedenza, cosa mai spera di fare???", e poi si sono visti i risultati… Io, così come molte altre persone, sono dell'idea che se Apple decide di fare una cosa, quella cosa verrà fatta bene, anzi, molto meglio di tutti gli altri concorrenti.
Difatti gli smartphone esistevano da molti anni prima dell'iPhone, ciò nonostante ora è il più gettonato.
Ergo: se Apple sta veramente creando un motore di ricerca, ti assicuro che sarà un'ottimo MR.
Un'informazione in più: Apple circa un anno addietro ha investito un miliardo e mezzo di dollari per creare un server farm di 10000 Mq di spazio utilizzabile. Quindi parte dei rumors si ricollegano a ciò, e non è frutto della mia immaginazione…
#24Remy
su linux credo basti aspettare ………chrome OS è linux ed è praticamente basato sul browser chrome
#25Leonardo
E' inutile che ti dica che era veramente un errore di battitura, perchè tanto vai dritto per la tua idea… Ed io con la mia: la verità fa male…. Ed è così che la gente si attacca alle cavolate…
Un po come i politici contro Di Pietro, direi che l'esempio è azzeccato ;)!
#26R4MP4G3
Di Pietro? Intendi il buffone che qualche mese fà andava in giro con basco e sigaro? Comunque….che è un'errore di battitura è chiaro, solo non capisco che centri la verità nel contesto….
#27Leonardo
E' proprio per questo che ho fatto l'esempio di Di Pietro: visto che lui (quasi sempre) ha ragione, e sputtana la gente, talvolta faccia a faccia, essi spesso gli rispondono male, dicendogli per es. di imparare a parlare, di dire meno caxxate ecc….
E' un modo come un altro per distrarre da ciò che è il vero succo…
#28R4MP4G3
Si, ma comunque non è il caso di entrare in ambito politico….ogniuno può avere le sue opinioni in quell'ambito, e in questo caso, io vedo Di Pietro come un buffone…non l'ho mai visto parlare carta alla mano….solo con insulti e parole a caso….detto questo mi sembra sia necessario chiudere l'OT e rispettare le opinioni altrui.
#29Lorenzo
andiamo non fare la vittima, avresti scritto AL LARGO non A LARGO se fosse stato un errore di battitura. visto che è un errore comune, hai sbagliato. qui chiudo
#30Stewie
google la google li e intanto si sa che chrome spia tutte le vostre navigazioni. sara' pure veloce ma privacy 0. Firefox forever.