The Printliminator, come eliminare la pubblicità dalle pagine web

home_printliminator

Molto spesso capita che una determinata pagina web sia necessaria per una stampa perchè deve essere rivista o studiata. Capita che è necessario stamparla per i motivi più disparati. Il problema che si pone però, è l’inchiostro che va esaurendo.

Infatti, una pagina web solitamente è composta da diverse pubblicità e da delle parti che hanno poco a che fare con il testo che realmente ci interessa. Ecco che, esiste un segnalibri ad hoc in grado di eliminare la pubblicità e le voci che non ci interessano.


The Printliminator, non è nè un gioco di sparatutto nè un gioco di strategia. E’ semplicemente un tool che in questo momento si presenta davvero utile al caso. Il funzionamento è molto elementare in quanto non dovremmo configurare assolutamente niente.

Infatti, dev’essere utilizzato nel seguente modo. Segnarsi il bookmark di printliminator, aprire un qualsiasi indirizzo web che più ci aggrada ( nell’esempio Geekissimo ndr ) e poi cliccare sul bookmark salvato in precedenza.

printliminator_prima

printliminator_esempio

Come si evince dalle immagini noeteremo delle icone in alto sulla destra, potremo eliminare la pubblicità con l’apposito pulsante ” remove all graphics ” e poi in seguito stampare ciò che desideriamo.

Il funzionamento è tutto qui, in pochi semplicissimi passaggi e qualche click a portata di mouse. Testatelo e indicateci un parere. A voi i commenti.


Buona giornata

🙂

4 commenti su “The Printliminator, come eliminare la pubblicità dalle pagine web”

  1. ciao,
    ho provato a trascinare l’applicazione Printliminator nella barra bookmarks ma accedendo in un sito ho provato a cliccare sul bookmarks ma non mi escono le icone in alto a destra per la modifica di stampa.
    Volevo precisare che ho Firefox con NoScript e AdBlock Plus incorporati.
    Quali errori sto facendo?
    grazie

    Rispondi
  2. Un altro metodo può essere usare l'estensione per Firefox "Scrapbook".
    Basta scegliere "Cattura pagina con nome" e nella finestra successiva deselezionare le caselle "Immagini" e "Stili".
    Accedendo alla risorsa salvata la si potrà visulizzare (e stampare) senza fronzoli.

    Rispondi
  3. Molto utile sopratutto ultimamente che geekissimo e' diventato inusabile (firefox su un netbook 8.9") con 2 toolbar aperte e con tutte le pubblicita' che avete che spuntano da ovunque… alla fine leggo i post 2 righe per volta se non ho voglia di chiudere tutte quelle migliaia di pubblicita' che mettete .-. capisco che ci dobbiate guadagnare qualcosa ma sta roba sta diventando insopportabile.. sempre piu' pubblicita' .-.

    Rispondi

Lascia un commento