Non so voi, ma io di tv ne guardo ben poca. Sicuramente altrettanti utenti la penseranno come me. Nell’era del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. Entro uno o due anni verrà coperta tutta Italia in modo da garantire una maggiore qualità del servizio offerto.
Parallelamente però a questo passaggio anche Internet e la rete non sono stati a guardare. Infatti sono molteplici le persone che passano le loro ore della giornata davanti al computer, e non solo per lavorare. Lo streaming infatti ha preso il sopravvento e oramai si sta diffondendo a macchia d’olio dapperttutto.
Dopo i canali RAI, quelli Mediaset, arriva anche La7.tv. Esattamente, avete capito bene. E’ possibile prendere visione dei video trasmessi. Niente di più facile perchè gli stessi video sono raggruppati per data, quindi secondo un calendario, e quindi è ancor più facile scrutinare gli spettacoli che magari non abbiamo visto o di cui siamo particolarmente curiosi.
Inoltre, come ultima nota, esplorando l’archivio Cult e Programmi protremmo andare a vedere anche dei video trasmessi non recenti. Questo è lo streaming, questo dovrebbe essere lo spirito giusto di condivisione. Non so quanto giusto o sbagliato, ma tutti devono avere le stesse possibilità. A voi i commenti.
#1Andrea B.
Tutto bello ma penso che sia per arrivare dove nessuno è mai giunto prima:
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnolog…
Sarò pessimista ma per me il porto è li, rai fininvest e gli altri tutti uniti per mettercelo li..fantascienza? Vedremo dopo le regionali..
#2Martin
e cosa dovremmo vedere?? ormai la7 si è addomesticata al volere altrui… da circa 1 anno non è più sulla notizia ne come news tanto meno con gli approfondimenti.. ricordate le dirette delle manifestazioni?? solo..ricordi..
Piroso lo trovo sempre meno incisivo, per non dire di peggio…
#3maurizio
@Nellera del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale.@Nell’era del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale.
Se per miglioramenti intendiamo diminuzione della copertura, abbassamento della risoluzione (anche tra un canale e l'altro e ad orari diversi: fateci caso!!!!!), aree rettangolari completamente nere ed immagini ferme…..
Per non parlare poi dei costi che ogni famiglia è stata costretta a sborsare e che dovrà ancora sborsare per poter vedere un film decente (dato che stanno trasformando il tutto a pagamento: alla faccia del gratuito com'era stato pubblicizzato)
#4zara
io abito audine (periferia nord) e la7 la vedo male e con interruzioni frequenti nonostannte le modifiche all'antenna ( ripettitore sul piancavallo sopra aviano pn)
#5fra
Miglioramento il digitale?ma se e solo un modo per far pagare anche la tv?
#6opsss
a me il canale risulta irragiungibile
#7astromario
devi andare su http://www.la7.tv/, cioè con il www 😉
#8Giacomo Ratta
Partendo dal presupposto che (secondo me) la tv italiana fa schifo, la7 è uno dei pochi canali guardabili.
@Martin sono d'accordo con te!
#9jeyR
bella iniziativa! Ma qualcuno ha idea di come SCARICARE i video da la7.tv?
grazie
#10gAb
mi aggrego alla precedente richiesta! é possibile scaricarli in qualche modo? le ho provate tutte!
#11andrea gant
Oggi 26/11/2010 ho risintonizzato il mio decoder è non ho più trovato il canale di la7. Fino a quel momento ero sintonizzato. Vorrei sapere per cortesia cosa è successo e cosa devo fare per poter riceverlo.
Abito ad Aviano in provincia di Pordenone.
Grazie
#12Linda
Abito a Portogruaro in provincia di Venezia e purtroppo da quasi 2 mesi non ho la possibiltà di vedere La7 e i suoi programmi. Durante il mese di agosto, lessi nel sito che stavano effettuando lavori nei trasmettitori di Piancavallo (PN) e che da fine settembre scorso avremmo potuto rivedere anche la Vostra rete ma non è ancora possibile.
Sento che quasi tutti i videoascoltatori di questa zona sono penalizzati allo stesso modo.
Potete fare qualche cosa per sistemare la visione anche in questa parte del territorio?
Grazie.
#13liviana covre
abito a Sacile in provincia di Pordenone e da circa una settimana alcune zone, tra le quali la mia, non prendono LA7. Maledico il digitale terrestre, fonte solo di disservizi! Ho chiamato il numero verde e ho fatto mail di richiesta di soluzione del problema a vari enti, ma non cambia nulla.