Geekissimo

TwitAlbums, creare e condividere album multimediali sfruttando Twitter

 
Martina Oliva
12 Dicembre 2009
0 commenti

2009-12-11_091728

Poter condividere i propri file online costituisce un argomento sempre più all’ordine del giorno se si considera che tale operazione, per la maggior parte dell’utenza, va a configurarsi come di primaria importanza, soprattutto in contesti quali ad esempio quelli lavorativi.

Tra i principali mezzi sfruttati per condividere file e dati online ritroviamo il gettonatissimo Twitter che, mediante le specifiche applicazioni online sviluppate appositamente, consente di effettuare la suddetta operazione offrendo tutta una serie di valide e sicure opzioni.

Proprio a questo proposito, voglio dunque presentarvi un interessante strumento basato su Twitter che, sebbene al momento sia ancora in fase Alpha, costituisce, al momento, un ottima utility per la condivisione dei nostri file multimediali.

Si tratta di TwitAlbums, ossia un servizio gratuito mediante il quale viene resa possibile la condivisione online di immagini, audio e video, sfruttando la creazione di appositi album, i quali potranno essere visualizzati, ed eventualmente modificati, esclusivamente dagli utenti selezionati in precedenza.


L’utilizzo del servizio è semplice ed immediato, così come anche l’upload dei file da condividere. Infatti, per poter sfruttare TwitAlbums sarà sufficiente effettuare l’accesso all’applicazione inserendo i dati del nostro account Twitter e successivamente cliccare sul pulsante in bella vista “Create a TwitAlbum!” al fine di avviare il pratico e veloce processo di condivisione.

A discrezione dell’utente vi è la scelta di creare uno o più album a seconda delle diverse esigenze, di assegnarvi un nome, di caricare le più svariate tipologie di file e di decidere quali utenti potranno visualizzare il tutto e quali, eventualmente, potranno avere la possibilità di aggiungere altri contenuti multimediali.

Per ciascun album creato sarà inoltre possibile effettuare il download di ogni singolo file contenuto al suo interno, il che si rivela particolarmente utile, ad esempio, qualora fosse nostra intenzione condividere con degli amici un album fotografico o musicale.

TwitAlbums si rivela quindi un interessante applicazione che di certo molti di voi, accaniti utilizzatori del noto servizio di microblogging, ne apprezzeranno l’estrema praticità ed utilità.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Il web offre un più che vasto assortimento di strumenti mediante cui eseguire le più svariate tipologie d’operazioni in men che non si dica e, nella maggioranza dei casi, con […]

chir.ps, applicazione online per twittare la voce

chir.ps, applicazione online per twittare la voce

chir.ps è un’applicazione online che permette in modo semplice e veloce di twittare un link che collega ad una pagina che farà riprodurre il file audio appena registrato. Collegandoci al […]

Lyricrat, trovare facilmente una canzone a partire da una parola o da una frase

Lyricrat, trovare facilmente una canzone a partire da una parola o da una frase

Quante volte vi è capitato di canticchiare alcune parole di una canzone ma di non ricordare ne il titolo ne l’artista? Fortunatamente è disponibile sul web uno strumento capace di […]

Greetter: come aumentare le possibilità di condivisione in Twitter!

Greetter: come aumentare le possibilità di condivisione in Twitter!

Per quanto non se possa parlare più come prima, visto che le alternative sono comunque molte di più, Twitter, la più importante piattaforma di microblogging al mondo, resta un servizio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it