Di servizi online ne abbiamo parlato e ne riparleremo sicuramente nel prossimo futuro. Lavorando con il mondo dei blog, scrivendo quotidianamente diversi articoli, mi capita di dover effettuare degli screenshot di siti web. Ultimamente sto utilizzando uno dei migliori software attualmente in circolazione, oggi, però, vi voglio presentare un servizio online che vi permette di fare questi screenshot direttamente online.
Come alternativa, potreste utilizzare la funzione Stamp/R Sist di Windows, la quale cattura l’immagine di tutta la schermata del vostro desktop. Il sito che vi presento oggi, però, vi permette di effettuare degli screenshot completi dei siti web. Thumboo.com è il sito che andiamo a conoscere oggi.
Thumboo.com, vi permette gratuitamente di effettuare degli screenshot completi, dell’intera pagina web, in pochissimi secondi. Per effettuare uno screenshot, basterà inserire l’URL del sito web e il servizio vi offrirà ben quattro screenshot con misure diverse. Il servizio dispone anche di alcune chiavi API che ci permette di integrarlo nei nostri lavori WEB nel caso ci fosse necessario.
Il servizio è gratuito, ma è possibile registrare un proprio account per poter tenere sotto controllo tutti gli screenshot che effettuiamo. Insomma, un ottimo servizio gratuito disponibile a tutti, di alto livello da tenere in considerazione.