In questo lunedì piuttosto freddo che colpisce praticamente tutta Italia, mi vien difficile persino utilizzare le mani per scrivere. Ma nonostante tutto, noi geek siamo qui a postare l’ennesimo articolo in questi pochi giorni prima di preservare l’arrivo del Natale.
L’argomento che tratteremo nella giornata odierna è Skype e la sua evoluzione, ovvero Skype Launcher. Diciamo che non è da considerarsi una vera e propria evoluzione ma un software in grado di avviare sessioni multiple di Skype. Infatti, ci sono diverse persone che tendono a catalogare i propri account in base a ciò che devono svolgere. ( un account skype per lavoro, uno per amici e parenti e via discorrendo ).
Ecco che ci viene in aiuto il software presentato prima, Skype Launcher. I pre-requisiti prima di avviarlo sono quelli di avere la versione di Skype installata senza l’autenticazione automatica all’avvio.
Il suo funzionamento, fatta quella piccola precisazione soprastante, è abbastanza semplice. Infatti avendo avuto cura di togliere il flag bisognerà autenticarsi nel metodo classico e in seguito avviare Skype Launcher. Sì aprirà un’altra sessione di Skype con cui effettuare il login con un account differente.
Skype Launcher non ha bisogno di installazione e la compatibilità avviene anche con la versione portable di Skype. Che aspettate a provarlo? Fateci sapere tramite il comodo menù commenti.
Skype Launcher | Download
#1Nicola Farina
Le ultime versioni di Skype possono essere lanciate con il parametro /secondary per avviare ulteriori istanze del programma.
#2ashan
we
e bellissimo