Andrea Guida (@naqern)
23 Dicembre 2009
Come logica detta, dopo avervi proposto una provocatoria lista con
5 gadget geek da NON mettere sotto l’albero di Natale, oggi continuiamo la nostra serie di articoli natalizi proponendovi un elenco di
5 gadget da regalare a sé stessi o ai propri cari in occasione di queste festività.
Fra stereo di ultimissima generazione, mouse che “si toccano”, originali carica-batterie multiuso e sistemi operativi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Forse non per tutte le tasche, ma si sa,
Natale viene una sola volta all’anno e quindi possiamo fare uno strappo alla tasca per concederci qualche follia. No?
Un
sistema audio avanzatissimo dotato di touch-screen. Con esso è possibile ascoltare la musica tramite Internet e Wi-Fi (
condividendo la collezione musicale contenuta nel PC, ad esempio), interagire con i
social network, mandare input ai lettori mp3 (iPod compreso), ascoltare la radio, impostare una sveglia, ed utilizzare tantissime applicazioni create su misura per questo stereo… se così vogliamo chiamarlo. Entro breve dovrebbe supportare anche la visualizzazione dei video di YouTube. Prezzo di vendita al pubblico: 280 euro, circa.
Un praticissimo ‘tubo’ dotato di connettività Bluetooth attraverso cui è possibile ascoltare la propria collezione musicale preferita – conservata nel PC o nel cellulare – ovunque, senza fili, fino a 10 metri di distanza. Il suono – di buonissima qualità – viene emesso dalle due estremità del dispositivo. Prezzo di vendita al pubblico: 13 euro, circa.
Powermat
Simpatico (e costoso) carica-batterie universale senza fili. Consiste in un una “tavoletta” molto sottile attraverso cui ricaricare, semplicemente appoggiandoli, fino a tre dispositivi elettronici contemporaneamente. Supporta cellulari, fotocamere, lettori mp3 e molto altro. Per effettuare la ricarica, occorre che dietro ogni gadget ci sia un particolare guscio protettivo dotato di chip RFID (quello che permette alla base di riconoscere il dispositivo), venduto separatamente a circa 40 euro. Prezzo di vendita al pubblico: 89.90 euro.
Sarà oltremodo costoso, ma è inutile nasconderlo: ognuno di noi vorrebbe trovare il
magic mouse di
Apple sotto il suo
albero di Natale. Per chi non lo sapesse, si tratta del
primo mouse multi-touch al mondo, attraverso cui interagire con il computer (
anche PC, grazie a questi driver) tramite’ gestures’,ossia dei particolari movimenti fatti con le dita sulla superficie di tutto il mouse. Funziona tramite rete Bluetooth, ad una distanza di massimo 10 metri. Prezzo di vendita al pubblico: 69 euro.
Che sia in combo con un PC nuovo o a sé stante, questo Natale non potete non fare un pensierino a
Windows 7. Del sistema, anche grazie ai nostri articoli, ormai conoscete vita, morte e miracoli. Sapete che è stabile, abbastanza rapido e molto meglio dei suoi predecessori. Per conoscere i prezzi delle varie edizioni del sistema, fate riferimento a
questo post.
#1picchio
tutti i gadget sono fantastici e a prezzi accessibili 😀
ma lasciatelo dire windows 7 non è meglio di XP, e non perché ho un pc preistorico oppure perché mi mancano i drive per una periferica.
Ma in termini di prestazioni la carta canta e cosi pure l'hardware
A me non importa di avere tanti fronzoli in un'OS per questo per la maggioranza dell'utenza XP rimane ancora il migliore.
#2D4Ri0
Hai ragione, anche se per me Windows 7 resta migliore in tutti i sensi.
Interessante il Pure Sensia
#3gioachino
Lasciami fare una domanda: ma l'hai provato davvero windows 7?
come si fa a sostenere ancora xp(è stato un sistema operativo splendido, ma ormai è roba di 6 anni fa):
-non ha un una ricerca degna di questo nome
-il windows explorer è a dir poco terribile, gli manca totalmente tutte quelle cose che rendono veloce la navigazione
-ha una gestione di driver e periferiche inesistente
-ha una curva di calo di prestazioni rapidissima, cosa che windows 7 praticamente non ha.
-in fatto di sicurezza è un colabrodo: con un click sei in grado di dare privilegi di amministratore a destra e a manca.
i sostenitori di xp forever sono sullo stesso livello di coloro che sostenevano windows 98 forever ai tempi dell'uscita di xp: preistorici. L'unico argomento veramente valido è l'hardware a disposizione, ma se come dici tu non hai questo tipo di problemi non capisco sul serio il vantaggio…
#4R4MP4G3
Oddeo….un'os non si guarda così come fai tu….secondo questo ragionamento, potremmo usare windows 98 o precedenti, sai che prestazioni fenomenali! =P Windows 7 porta con sè delle novità molto interessanti….in tutta sincerità, tra xp e vista, era meglio vista in tutto tranne che in prestazioni…..tra xp e sette, vince sette in tutto quanto =D Ormai Xp è troppo vecchio, senza parlare poi del fatto che è super-fallato….ormai si è perso il conto delle numerose patch e degli altrettanto numerosi bug…..
#5abba
Windows 7 è la scelta migliore: libero da bug (dopo le patch di Vista, molte build e l'alta collaborazione con i consumersi), veloce e reattivo più di Xp, ottimo con le directx 11, interfaccia spettacolare e intuitiva, …
#6Cristian
La/il Powermat è una boiata pazzesca IMHO, non si ricarica assolutamente wireless ma a contatto diretto con il dispositivo… praticamente è come avere un carica-batterie con il filo cortissimo… non è assolutamente universale, visto che ogni device deve avere il suo adattatore apposito…
Almeno con il carica batterie con il filo posso spostare il mio dispositivo mentre è in carica, per esempio posso chiamare con il cellulare e caricarlo in contemporanea… con la/il powermat devo invece mettermi come un pirla con l'orecchio attaccato al piano di ricarica… voi potreste dire che posso benissimo sollevare il cellulare dalla base, ma allora non si ricarica più ed è come staccare il cellulare dal filo…
Secondo me zero utilità…
Mentre il LINX B-Tube sembra molto interessante soprattutto visto il prezzo…
#7Chiotas
Due commenti:
– Se mi trovo Win 7 sotto l'albero picchio a sangue chi me l'ha regalato 🙂
– Il caricabatterie senza fili è una cagata mondiale purtroppo..l'ho visto e provato..purtroppo quiello che non dicono subito è che per ogni strumento che vuoi ricaricare devi comprare una cover o dock (a seconda dei casi) da montare su..in sostanza 100000000 volte meglio un normale caricabatterie..
#8Genio
mi sembra davvero assurdo dire che un Powermat è fantastico e accessibile, per poi chiudere affermando che Win 7 è inutile..
Sta moda del io rimango a Xp è davvero cibo per chiaccheroni ormai..E' oggettivo che quel pelo di prestazione che si perde è ampiamente ripagata su altri fronti..Quindi,a ognuno il suo: tu gasati pure per la prestazione..gli altri s'accontenteranno di vivere il pc come mai prima d'ora..
L'usabilità di un sistema non mi sembra un Fronzolo poi così superfluo..
#9busca
Dato che sono usciti i driver per windows del magic mouse questi sono utili solo per chi su un MAC installa windows o è possibile anche farlo funzionare proprio su un PC windows?In tal caso quale sarebbe l'adattatore bluetooth da comprare compatibile?Grazie
@Picchio
Ma tu in un SO guardi solo la velocità?Non consideri la versatilità e la sicurezza di windows 7…
#10Dav
La maggior parte dell’utenza giudica xp il migliore?! Ma cosa dite…forse la gente che non cambia pc non vede la necessità di formattare e mettere 7, ma chi compra un nuovo pc DEVE mettersi il 7 (o il vista) perchè sinceramente non sa cosa si perde 🙂
Con i nuovi pc quad core con 4 gb di ram ti posso assicurare che il 7 gira come l’xp 😉
#11matbuz
I primi due, anche per il prezzo sono interessanti
#12R4MP4G3
Molto interessanti il magic mouse (anche se per me sarebbe abbastanza scomodo xP) e il B-Tube =D
#13Francesco
davvero belle queste idee
#14FrancescO
Sono l'unico che di tutti i gadgets consigliati preferisce di granlunghissima il gatto nella prima foto?
#15Marco Glicoz Giustolisi
Il magic mouse per PC, quello si che è un regalo! *-*
#16golden goose
I would like to show my love for your generosity in support of men who must have assistance with this important area. Your very own dedication to getting the solution all around appeared to be surprisingly powerful and have constantly permitted professionals much like me to reach their pursuits. This insightful hints and tips implies a whole lot a person like me and much more to my office colleagues. Regards; from each one of us.
#17yeezy boost
I found your blog website on google and test a few of your early posts. Continue to maintain up the superb operate. I just additional up your RSS feed to my MSN Information Reader. Seeking ahead to studying extra from you afterward!?
#18yeezy boost 350 v2
This actually answered my downside, thanks!
#19adidas ultra boost
Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So nice to find any person with some original thoughts on this subject. realy thank you for beginning this up. this website is something that is wanted on the internet, somebody with a bit originality. useful job for bringing something new to the internet!
#20Google
One of our guests not too long ago recommended the following website.
#21Virtual DJ PC Crack
This is awesome video editor tool also thanks for providing me a suitable editor info and data to increase my knowledge, so thanks for it
#22Google
Here are some links to websites that we link to simply because we think they’re worth visiting.