Salve cari lettori di Geekissimo, oramai alle porte del Natale vorrei presentarvi qualcosa che spero possa esservi utile tra una strafogata e l’altra. Come ben spesso capita ad ognuno di noi, quando ci accingiamo alla navigazione sono molteplici i siti che ricorrono per la nostra mente. Gmail, News, Social Network ( Facebook, Twitter giusto per citarne alcuni ) e via discorrendo.
Questi appunto richiedono l’attenzione di una ” scheda ” in Firefox. Ma la domanda è: se i siti che stiamo andando ad aprire sono sempre gli stessi quando inziamo la nostra navigazione, non sarebbe meglio che si aprissero in maniera contemporanea in modo da risparmiare tempo?
Ecco che non appunto, qualcuno di nome 1many ha pensato di implementare un plugin per il browser Firefox in modo da incremnetare il poco tempo che ci rimane a disposizione. Quindi come la procedura vuole, andiamo in maniera diretta alla pagina del download, installiamo e riavviamo Firefox per rendere effettive le modifiche.
Ora non dovremo far altro che personalizzarlo. Per aggiungere più link che si apriranno in maniera contemporanea sarà necessario cliccare sull’icona apposita e aggiungere i link desiderati. Dopo di che non ci rimane che premere su Open with new tabs.
Ora quando apriremo Firefox dovremo seguire questa intuitiva procedura per vedere aperte contemporaneamente tutte i siti che abbiamo impostato in precedenza. Facile no?
Buon Natale a tutti
🙂
#1Myk
Beh ma senza scomodare uno script basta andare su strumenti/opzioni/principale alla voce “pagina iniziale” e inserire lì i link desiderati così:
http://www.facebook.it | http://www.gmail.it | http://www.google.it
#2Nexso
Un modo per aprire più pagine all'avvio di Firefox?
#3Marco
Si può fare la stessa cosa creando una cartella nella barra dei segnalibri, mettere dentro i siti che ci interessano e per apririli tutti insieme basta cliccare sopra la cartella con la rotella del mouse…