E’ ormai risaputo che Twitter è un eccellente strumento per tenersi in contatto con i propri amici, conoscerne di nuovi e farsi un’idea di cosa pensano e di quali sono i loro gusti. Al contrario di Facebook però, su Twitter è il testo scritto a farla da padrone, permettendo agli utenti di scoprire trending topics (argomenti molto discussi) in tempo reale, una caratteristica molto sfruttata per offrire agli utenti una vera e propria finestra sul mondo, 24 ore su 24. E se invece volessimo districarci meglio tra questa enorme mole di informazioni, cercando solo tra i tweet dei nostri amici? Fortunatamente c’è un servizio che fa per noi, e che vi sveliamo dopo il salto.
Il servizio in questione si chiama Flocking.me, ed è veramente semplicissimo da usare. La registrazione non è richiesta, in quanto il sito funziona come twitter app, e può essere sfruttato semplicemente autorizzando il suo collegamento a Twitter tramite il pulsante “Sign In with Twitter“. Una volta caricati i tweets, il servizio ci reindirizzerà sul sito principale, dove ci troveremo di fronte ad un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva, personalizzabile scegliendo persino la disposizione dei box grafici.
E’ possibile scorrere i tweet dei nostri amici visualizzando contemporaneamente la loro posizione su Google Maps, visualizzare i trending topics estratti solo dalla nostra lista di amici e filtrare ulteriormente le ricerche usando le Twitter Lists. Una piacevole alternativa al solito noioso scorrere dei tweets, ed un praticissimo strumento per effettuare vere e proprie ricerche ad hoc, sempre utili e comode.
Via | TechCrunch