- Docs PDF/Powerpoint Viewer: praticissimo componente aggiuntivo che, sfruttando il motore di “Google Docs”, permette di visualizzare i file doc e pdf direttamente in Chrome.
- Send from Gmail: rende Gmail il client di posta predefinito in Google Chrome, quello che si apre quando si clicca su un link “mailto” che punta ad un indirizzo e-mail.
- One Number: estensione all-in-one che consente di ricevere notifiche da tutti i principali servizi di Google (Gmail, Reader, Wave e Voice). L’ideale se non si vogliono installare millemila estensioni per le varie notifiche.
- Go Extensions: simpatico add-on che aggiunge un pulsante per accedere velocemente alla lista delle estensioni alla barra degli strumenti di Chrome. L’ideale se non si vuole usare ogni volta il menu.
- Session Manager: come lascia intendere il suo nome, questa estensione consente di salvare e ripristinare le proprie sessioni di lavoro (quindi tutte le schede aperte in un determinato momento).
- Brizzly: altra estensione all-in-one, in questo caso per i social network. Consente di visualizzare lo stato dei propri amici e pubblicare messaggi su Twitter e Facebook.
- Html2PDF: praticissimo add-on che permette di salvare le pagine HTML in formato PDF. L’ideale per salvare in maniera più “ordinata” e custodire sul proprio PC le pagine più interessanti.
- Tab Menu: aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti di Chrome, tramite il quale visualizzare la lista delle schede aperte. Se amate aprire centinaia di siti contemporaneamente, è quello che fa per voi.
- Image Preview: per aprire le immagini che si trovano su Internet in delle pratiche lightbox (dei riquadri di anteprima), anziché in nuove schede e/o pagine.
- Password Maker: praticissimo generatore di password accessibile tramite la barra degli strumenti di Chrome. L’ideale per creare parole chiave sicure al volo.
#1Christian Micocci
Complimenti! Stavo proprio cercando le prime due ieri. Mi avete letto nella mente?
#2Lorenzo
eh secondo me Andrea una piccola sfera di cristallo ce l'ha.. anch'io cercavo molte di queste estensioni! grazie Andrea!! =)=)
#3Manuel Scurti
http://arcadebox.forumattivo.com/portal.htm
#4Andrea
Ottimo articolo, complimenti ad Andrea!
#5Last
Is there a program like AD-BLOCK for chrome?
#6Simone Ambrosini
You need to use Privoxy and configure your Chrome proxy settings for the http.
Just take a look here => http://www.mychromeaddons.com/chrome-addon-adbloc…
#7Andrea Guida
Grazie ragazzi, ormai dovreste saperlo: io mi affido sempre all'immensa sapienza del veggente Gennaro D'auria…e non c'è lui, a quella di Paolo Fox.
ciao e buon anno! 🙂
#8tommaso
io non riesco a scaricare le estensioni..mi viene sempre fuori il messaggio INVALID VALUE FOR PERMISSIONS 0
ho provato scaricando la versione "dep" come ha scritto qualcun'altro ma niente..siccome sono in tanti ad avere questo problema,potreste fare un post per spiegare come bisogna procedere??grazieee
#9~Gabry.
Quella che mi sembra più interessante:
Image Preview: per aprire le immagini che si trovano su Internet in delle pratiche lightbox (dei riquadri di anteprima), anziché in nuove schede e/o pagine.
Peccato che supporta solo la Beta -.-