Quando si parla di Mozilla a molti di voi viene subito in mente il suo browser di punta, ossia, Firefox, ma non è solo Firefox che fa e farà la fortuna di Mozilla. Con il passare del tempo, Mozilla sta portando a termine un buon passo in avanti per la conquista del mercato dei browser. Adesso Mozilla punta anche al mondo della telefonia mobile.
Grazie alla sua versione per Mobile di Firefox, Mozilla sta iniziando una lunga e prosperosa ascesa verso il successo anche in questo campo. Fennec, è questo il nome del browser, è stato rilasciato attualmente solo per cellulari basati su sistema Maemo e per due Nokia (N900 e N810). Andiamo, oggi a vedere velocemente questo software, visto che ieri è stata rilasciata la versione RC1.
Fennec, come dicevo prima non è stato rilasciato per tutti i telefoni, ma è stata rilasciata una versione per Windows, MAC e Linux, che ci permette di provare il browser e quindi farci un’idea iniziale di come potrà essere la versione finale del programma. Questa versione RC1 ha lo stesso motore di Firefx 3.6, infatti navigando le normali pagine web, abbiamo notato una certa velocità nel caricamento delle pagine.
Insomma, il programma lo abbiamo provato su Windows 7 e non abbiamo riscontrato problemi, anzi, ha funzionato alla perfezione, nessun intoppo e nessun tipo di problema. Vi consiglio vivamente di provarlo per assaporare fin da subito la qualità del prodotto che Mozilla si appresta ad offrirci.
#1Santino Bivacqua
….basati su sistema Maemo e per due Nokia (N900 e N810)…
E' la stessa cosa, i due nokia che hai elencato sono basati su Maemo.
Esiste anche per windows mobile, solo che non è RC ma una beta, provata sul mio touch pro ma va a rilento, meglio opera mobile.
#2Nunzio
Non mi trovo tanto bene con questa versione . è un pò lenta nel caricare le immagini . Non è che esiste un programma dipo speedy fox … vabbe è una RC1
grazie geekissimo