Google Chrome supera Safari in soli 16 mesi

Ebbene sì, sarà perché ha una grafica molto semplice o intuitiva, un motore di rendering molto veloce o semplicemente perché è targato Google, sta di fatto che Google Chrome sta piacendo a tutti, tanto che la sua nicchia di mercato continua a rosicchiare pian piano punti percentuale ai grandi rivali che stanno sul mercato da tempo. Grandi rivali come Safari, il celebre browser Apple, che però ha dovuto soccombere alla concorrenza di Google Chrome, visto il sorpasso attuato dal browser Google negli scorsi giorni.

La percentuale di mercato detenuta da Chrome è superiore a quella di Safari di 0,17 punti percentuale, 4,63% contro il 4,46% del browser Apple. Le statistiche approfondite sono consultabili qui. Senza dubbio la crescita è stata piuttosto veloce, visto che lo scorso mese Chrome aveva solamente il 3,93% del mercato, totalizzando quindi un aumento di quasi un punto percentuale. Probabilmente questa crescita esponenziale è dovuta all’uscita di Chrome Beta per Mac, una release che ha sottratto punti a Safari e li ha aggiunti a Chrome. Vi lasciamo al grafico esplicativo.

Via | DownloadSquad

12 commenti su “Google Chrome supera Safari in soli 16 mesi”

  1. Pingback: Google Chrome supera Safari in soli 16 mesi - Tgeek - Il telegiornale dei geekers
  2. Pingback: diggita.it
    • Devi capire che molti non sanno nemmeno dell'esistenza di altri Browser. Quindi usano Micosoft solo perchè preinstallato a Windows. Mia cugina era fra questa gente, gli ho levato IE e ho messo FF, adesso mi dice ceh internet gli và meglio =)

      Rispondi
  3. Non c’è da meravigliarsi se chrome ha superato safari… con i milioni di banner pubblicitari che Google mette in tutti i siti immaginabili (essendo, fra l’altro, il miglior mezzo di web-pubblicità). Inoltre, più che sorpasso di safari (che era scontato per ovvie e citate ragioni, avreste dovuto segnalare il fatto che chrome sta togliendo punti percetuali ad IE, e non a safari, che ha perso si e no lo 0,2%…
    Che barba con questi soliti articoli disinformanti… È proprio vero che siamo italiani…

    Rispondi
  4. Non per fare polemica, ma – detto in tutta sincerita' – io questa specie di "fanatismo" dilagante per chrome stento tuttora a comprenderla… E' pur sempre WebKit, ok… (e io *adoro* WebKit!), ma… Ancora ancora se sei un utente Windows e le tue alternative principali sono, nell'ordine: IE, Firefox, Opera, Safari per Windows (personalmente in questo caso continuerei a preferire Safari…o, perche' no, *Opera*!!!). Ma se sei un utente Mac e ti arriva un browser come Safari gia' preinstallato e pronto all'uso… Perche'?!? Perche' preferire la versione "cheap"? Se c'e' qualcuno che si riconosce e ha la gentilezza di fornirmi una qualche risposta, beh… Sicuramente gliene sarei come minimo eternamente grata XD

    Rispondi
    • Chrome è semplice a livello di interfaccia, è leggero (a differenza di Safari che è un mattone … almeno su WIN), gira anche su Linux e ha le estensioni come FireBug e altri 😀 … è un firefox basato su Webkit 😀

      Rispondi

Lascia un commento