Prendiamo sempre con le pinze le immagine leaked, ma vale la pena farne notifica dal momento che sempre più spesso sono il modo scelto da Apple per diffondere in anteprima informazioni sui suoi prodotti più attesi.
In questo caso le foto trafugate, rese disponibili grazie a PhoneArena.com si riferiscono alle specifiche tecniche del tanto atteso iTablet, da qualche giorno chiamato iSlate a causa di altri rumors a riguardo.
Se le foto dovessero essere autentiche allora sono decisamente buone notizie. Da quello che possiamo leggere iSlate dovrebbe avere tutte le caratteristiche di un Macbook Pro, con 2Gb di RAM a 1066 Mhz, un hard disk da 120 Gb Serial ATA e un processore Intel Core 2 Duo a 2.66 Ghz.
Le specifiche trafugate contraddicono quanto si è detto prima, ovvero che iSlate prevede uno schermo di 10 pollici, ma indicano uno schermo, ovviamente touchscreen di 7 pollici.
Il sistema è un sistema completo con nulla da invidiare ai moderni Netbook in circolazione, tranne per il fatto che non è affatto citata la presenza di un modem UMTS integrato ne tantomeno di un lettore di SIM Card.
Le due voci più succulente riguardano, l’una il sistema operativo che dovrebbe essere Mac OS X Clouded Leopard, un sistema operativo Apple che dovrebbe basarsi sul Cloud Computing, basato su Widget e Apps scaricabili da App Store; come Google Chrome OS per intenderci.
L’altra è udite udite, la voce che si riferisce ad un built-in projector, il che potrebbe significare che iSlate, oltre ad essere il primo netbook completamente touchscreen sarebbe anche il primo ad avere un proiettore di serie.
Ripetiamo che si potrebbe trattare di una bufala montata ad arte, ma abbiamo ritenuto valesse la pena condividerla, soprattutto perché grazie a voi sarà possibile definire se si tratta di una notizia vera o falsa. Via alle indagini.
#1Bertovello
E' una notizia di tre giorni fa e confermato fake da due giorni…
#2Fulvio Minichini
Grazie Bartovello. Confermato fake da chi? Link pls
#3Billo
secondo me è un fake , basta, infatti, osservare l’allineamento diverso delle parole Networking e Wireless e lo spostamento di una parte del testo verso destra !
staremo a vedere il 26 !
#4@flux_box
concordo con te… ci sono stranezze in questa formattazione 😀
#5Leonardo
Non importa vedere l'impaginazione delle scritte, quanto il fatto che esse siano state stampate su fogli A4 ;)! (si nota dalle pieghe :P!!)
#6Vict90
Geekissimo non puoi cadere in questi inganni!!!
Link:
http://www.ispazio.net/81101/le-prima-immagini-fa…
#7Ste
Contiene un mucchio di erroracci:
-nella prima imm. ci sono frasi col punto e altre senza;
-sempre nella prima c'è scritto "Upto" che è sbagliato;
-nella seconda, ci sono improbabili caratteristiche per un prodotto del genere( disco fisso a 4200rpm e altro…)
-non allineamento generale
I grafici Apple non sono così fuori…
Infatti già il nome del file dell'immagine è "slate-fake-1".
#8Simone
Non ci vuole tanto a capire che sia un fake.
Un HD meccanico in un dispositivo simile? Certo, come no.
Notare poi gli errori di layout, come quelli fatti notare da Billo, e il punto mancante nella seconda riga della lista, dopo "homescreen".
Così come l'immaginario "Clouded Leopard", di cui nessuno ha mai sentito parlare. Un nuovo OS senza nemmeno fasi di beta testing?