In seguito a formattazione il più spesso delle volte la vera rottura è reinstallare da capo i nostri software abitudinari che utiliziamo per eseguire le nostre più disparate operazione. Ma il culmine arriva quando malauguratamente nel nostro backup eseguito con raffinatezza e discrezione, non si abbia l’ultima versione di quel determinato software.
Il problema è anche che capita molto spesso questa situazione, non sgradevole ma di tanto in tanto scomoda. E’ per preservare spiacevoli drammi ecco un software completamente gratuito che ne racchiude altri 200. Il programma si chiama FreewareUpdater, e racchiude una raccolta di 200 software da sottolineare tutti freeware per gli utilizzi più comuni e non.
Penserete che racchiudere una mole così enorme di programmi comporti un’immensa capacità del software stesso, ed invece vi sbagliate. Occupa solamente 3 MB e per effettuare il download sarà necessario cliccare sull’applicazione di nostro interesse e automaticamente verrà scaricato il pacchetto ed in seguito installato.
Una peculiarità è che il software rileva se lo stesso programma è installato sul nostro computer qualora noi non ci dovessimo ricordare. Avere 200 applicazioni e oltre a portata di click sicuramente è molto comodo. La descrizioni di tali è in lingua inglese ma sicuramente non ci saranno problematiche eccessive vista la comodità di cui disponiamo.
FreewareUpdater | Download
A voi i commenti.
Buona giornata
🙂
#1Moticanus
Un valido sistema – che io utilizzo con soddisfazione – è utilizzare sul mio pc quasi eslusivamente software senza installazione (portable). Formattare non è più un problema! 😉
Eccovi un progetto tutto italiano di software portable open source: winpenpack.com
Ciao!
#2adblock
praticamente una sorta di repository stile linux
#31000m
Ciao, ho provato questo programma che sembra(va) interessante, e, per verificarne l'utilità ho provato subito a vedere se c'era una versione aggiornata del mio visualizzatore di foto preferito, IrfanView…
Come versione scaricabile mi da la 4.20 (Release date: 2008-07-16) mentre ormai ho installato la 4.25 (Release date: 2009-06-16), quindi non è molto aggiornato…
Una feature che mi sarebbe piaciuta in questo programma, sarebbe stata l'auto update dei miei programmi freeware, ma nulla del genere… (Tipo aggiornamenti automatici di Win). Quindi posso tranquillamente fare come adesso, e andare a vedere di persona su i miei siti di freeware (e portable) se ci sono dei software aggiornati per le mie esigenze…
Direi che per il momento lo disinstallo, aspetterò una versione più evoluta, magari tipo Synaptic (che uso sotto Linux)…
#4Synisk
-E’ per preservare spiacevoli drammi-
Preservare uno spiacevole dramma….
Qualcosa non mi torna.Certo a parte l'accento sulla E!
#5Fabrizio Cinti
Winpenpack è stato un motivo per cui sono tornato a Windows, due anni fa, La comodità di avere quasi tutto (dati e programmi) su hd esterno, già pronti per lavorare (e mirrorare sul disco fisso) è impagabile.
#6knj
io lo provato ma nn m installa xke diceva ke era in uso..O_o..lo tolto
#7clabnet
non funziona, da rimuovere assolutamente.
#8AlexRaj
Da rimuovere winPenPack?? Forse volevi dire tutto il resto del software tranne winpenpack! :-))
Per quanto mi riguarda uso solo quei programmi, ed è rarissimo trovare un bug. Tra l'altro il team di sviluppo è davvero attivo.