Per chi non lo sapesse, Spotify è un servizio ancora non disponibile in Italia. Spotify permette la creazione e l’ascolto di playlist di brani in streaming. Spotify è un servizio che permette l’ascolto gratuito di brani MP3, rigorosamente in streaming. Ogni brano, oltre ad essere ascoltato, si può anche acquistare.
Spotify permette, come dicevo prima, l’ascolto gratuito dei brani e anche la creazione di playlist. Oggi vi presento un sito che vi permette di salvare e condividere la vostra playlist direttamente online. WantMyPlaylist.com, è un sito nato da pochissimo ma con importanti funzionalità che con il crescere del software, crescerà sicuramente nelle funzionalità.
WantMyPlaylist.com, come dicevo sopra, è nato da poco sono infatti pochissime le playlist attualmente caricate sul sito ma già di ottimo livello. Per ogni playlist è possibile impostare una categoria in base al genere musicale. Le playlist vengono divise anche in base alle volte che vengono riprodotte, proprio per mostrare quelle più ascoltate e più visualizzate.
Il servizio è totalmente gratuito e funzionale al 100%. Spotify, come dicevo ad inizio articolo, non è disponibile in Italia, ma è possibile provarlo trovado una persona che dispone di inviti, i quali vi permettono di scaricare il software gratuitamente e che vi permette di capire il funzionamento del servizio.
#1Lorenzo
Spotify non è disponibile in Italia ma io lo uso..è sufficiente iscriversi utilizzando un proxy degli USA!
#2liongalahad
Impossibile, negli USA non è attivo spotify. Bisogna usare proxy o VPN inglesi o francesi.
Ora spiego come fare per usarlo illimitatamente anche dall'italia, sistema che funziona, anche per utenti MAC (ho cercato in lungo e in largo per trovare questo sistema)
Il problema più grosso è che ogni 14 giorni Spotify fa il controllo dell'IP e se l'IP non è lo stesso del paese di iscrizione, allora si blocca. La soluzione? Utilizzare il servizio VPN gratuito ultraVPN (cercate su google) che assegna un ip francese. Installiamo il programma ultraVPN, ci registriamo e ci connettiamo alla rete VPN. Ora andiamo sul sito di sporify.com e ci registriamo (attenzione a inserire un CAP francese nel form di registrazione). Ora possiamo tranquillamente disconnetterci dal VPN (altrimenti la navigazione sarà eccessivamente lenta) e per 14 giorni possiamo ascoltare tutta la musica gratuita che vogliamo.
Quando, dopo 14 giorni ci sarò il controllo dell'IP, e il programma si bloccherà, basterà riconnettersi con ultraVPN e rieffettuare l'accesso. Fatto ciò, il sistema ci rivedrà come se fossimo in francia e ci riabiliterà l'account. Ora possiamo nuovamente disconnetterci dal VPN e per altri 14 giorni saremo a posto.
ciao ciao
#3riot
si ma una volta registrato al sito i dati dove li devi inserire per connetterti? e il server qualè
#4lobotomy
riot ho il tuo medesimo problema
ho registrato con ivacy che nel frattempo ha smesso di andare
ora ho i 14 giorni in scadenza…hotspotshield non ha funzionato
qualche idea?
#5mattia
raga ma a me chiede il numero di cellulare per registarmi e ovviamenquando metto il mio italiano non funziona ;(