Negli ultimi tempi Google Chrome ha visto molti grandi traguardi concretizzarsi come raggiunti (ad esempio il sorpasso di Safari in soli 16 mesi), traguardi che sono senza dubbio frutto del grande lavoro che sta svolgendo dietro le quinte lo staff di Google, il quale ha anche rilasciato una versione Beta per Mac in modo da offrire anche agli utenti Apple la possibilità di utilizzare un browser diverso da Safari che non sia Mozilla Firefox, Opera od altri.
Google recentemente ha effettuato diverse modifiche alla versione developer build, ovvero quella in sviluppo riservata appunto agli sviluppatori, sviluppando ed implementando una caratteristica veramente fondamentale per fidelizzare il maggior numero possibile di utenti Mac: il supporto alle estensioni ed agli addon, un aspetto che Google sta prendendo sempre più in considerazione, offrendo sempre più estensioni e temi gratuiti, i quali però non sono disponibili per tutte le piattaforme. Almeno fino ad ora.
Se siete smanettoni o semplicemente curiosi di seguire passo passo gli sviluppi di Google Chrome dietro le quinte, potete seguire il Dev Channel, un ottimo canale di comunicazione per restare sempre aggiornati sulle novità degli sviluppatori. Oltre alla grande aggiunta del supporto estensioni per Mac la nuova versione in sviluppo conterrà diversi fix di bug, tra cui la correzione di un errore che provocava alcuni problemi con i contenuti audio/video integrati in HTML 5. Vi terremo aggiornati su nuove indiscrezioni.
Via | DownloadSquad