ILift Interfacelift Downloader: oltre 1.000 sfondi gratis con un click
Alzi la mano chi di voi non ha Interfacelift nei propri segnalibri. Si tratta di uno dei migliori siti di wallpaper, caratterizzato dalla presenza di sfondi particolarmente originali e di altissima qualità.
Peccato, però, che nessuno di noi abbia il tempo materiale di sfogliare le oltre 200 pagine del sito e scaricare gli spettacolari sfondi gratis che vi si trovano. Ci vorrebbe qualcuno disposto a portare a termine questo lavoro immane per noi, scaricando oltre 1.000 wallpaper – per un totale di circa 1.50GB di dati – sugli hard disk dei nostri amati PC.
Ebbene, cari amici geek, abbiamo una fantastica notizia per voi: questo “qualcuno” esiste e si chiama ILift. Si tratta di un programma gratis per Windows che, proprio come nei nostri sogni più belli, ci permette di scaricare tutti gli sfondi di Interfacelift con un solo click.
Una volta scaricato ed installato il programma, basta avviarlo, impostare le proprie preferenze (relative alla risoluzione desiderata e alla cartella di destinazione dei wallpaper), definire il range di pagine del sito da scandagliare (attualmente ne dovrebbero essere 204 in totale) e cliccare sul pulsante Download, per avviare lo scaricamento di massa.
Tutto avviene in maniera abbastanza fluida, ma per dovere di cronaca dobbiamo informarvi che nei nostri test – in cui abbiamo scaricato tutti i wallpaper disponibili, ad una risoluzione di 2560×1600 pixel – il programma si è bloccato una volta (alla pagina 7, a causa di un errore nel .Net Framework, poi è filato tutto liscio fino alla fine) e Avira ha segnalato la presenza della minaccia EXP/MS04-028.JPEG.A in due sfondi (sugli oltre 1.000 disponibili). Al 90% si tratta di falsi positivi, e comunque la cosa riguarderebbe il sito, non il programma.
Questo è quanto. A voi la scelta. E nel caso, buon download a tutti!
ILift | Info & Download
Categorie:
desktop, Sfondi Tags: free wallpapers, sfondi desktop, sfondi gratis, Wallpaper, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1@nonimo
Io alzo la mano! 🙂
#2RatInACage
sarebbe stato comodo tempo fà.. li ho già scaricati tutti!! XD per fortuna esiste save image in folder 😉
#3~Gabry.
Bel programmino… potrà tornarmi utile 😉