TVOSA: Rai streaming, Mediaset streaming e registrazione

Fate parte di quella sempre più larga fetta di utenza che al digitale terrestre preferisce vedere la TV su Internet, tramite servizi quali rai streaming e mediaset streaming?

Perfetto, perché oggi siamo qui per presentarvi TVOSA, un software gratuito e no-install messo a punto dai nostri amici di TVOSA lab, che consente non solo di vedere rai streaming e mediaset streaming ma anche di registrare i programmi TV in maniera del tutto automatica.

Il programma, che si basa sul popolare media player VLC, mette a nostra disposizione una guida TV grazie alla quale è possibile avere un quadro completo sulla programmazione giornaliera/settimanale/mensile, pianificare la visione o la registrazione dei contenuti. Ha una lista di canali che si aggiorna tramite Internet e consente agli utenti di inserire emittenti personalizzate in quest’ultima.


Questo l’elenco delle principali funzionalità di TVOSA:
  • Possibilità di vedere le proprie stazioni televisive preferite (principali reti terrestri e altre satellitari)
  • Possibilità di consultare la programmazione mensile delle emittenti
  • Pianificazione della registrazione o della visione dei programmi televisivi, con due click
  • Possibilità di aggiungere/registrare qualsiasi canale extra, con un click
  • Aggiornamento automatico della lista dei canali via internet, con un click
Tutto questo racchiuso in un’interfaccia grafica estremamente semplice da usare, a forma di telecomando, che consente a chiunque di accedere a servizi quali rai streaming e mediaset streaming in quattro e quattr’otto.

Non vi resta che procedere con il download e, perché no, iniziare sin da subito a pianificare la registrazione dei vostri programmi TV preferiti.

TVOSA | Home Page e Download

109 commenti su “TVOSA: Rai streaming, Mediaset streaming e registrazione”

  1. ciao, ho scaricato lo zip, ma quando vado ad installare l'eseguibile mi ritorna un errore che in pratica dice che l'applicazione nn può essere installata (ho xp sp3). ho tentato anche con la versione 4, presente sul sito, ma è la stessa cosa.
    sai di altri a cui accade lo stesso? grazie

    Rispondi
  2. E' no-install, significa che devi solamente estrarre i files presenti all'interno dell'archivio zippato in una cartella qualsiasi del tuo pc.
    Poi avvi TVOSA!

    Rispondi
  3. Ottimo programma, molto completo devo dire, prima usavo stream rai che era abbastanza buono, ma nn aveva tutte queste funzionalità che ha Tvosa!!!

    Rispondi
  4. xk da sourceforge la pagina mi si ricarica all infinito e nn risco a scaricare il file??? da dove posso scaricarlo??? nemmeno i mirror vanno…

    Rispondi
  5. Si bella l'idea ma l'interfaccia del programma è davvero inguardabile! Dalla grafica del telecomando alle scritte con i caratteri in corsivo.

    Rispondi
  6. Perchè complicarsi la vita,per guardare e registrare in qualità scadente,quando con un decoder da 25 euro si può registrare in massima qualità digitale mpg2.

    Rispondi
  7. Ehm.. a me pare che complicarsi la vita sia comprare il decoder e non scaricare gratis 1 programma, detto questo la grafica puo' sempre essere meglio ma + che dire contro io ringrazio chi si è sbattuto per farlo, ottima idea grandi (oltretutto anzi a me la grafica sta simpatica)

    Rispondi
  8. se registrare un flusso in streaming in diretta in italia ( non flussi particolari registrati) di una televisione pubblica e' un reato,allora,devono sequestrare tutti i videoregistratore,a cassette,dvd etc etc.( se all'estero allroa la cosa e' piu' complicata dai diritti)
    cosa diversa e' se parti di una trasmissione non in chiaro vengano creati in un canale..allora questo e' un reato…
    quoto padim per la praticita' di un decoder con pennetta per registrare direttamente…ma questi sw sono comunque interessanti.

    Rispondi
  9. peccato che non tutti i programmi vengano trasmessi in streaming, peccato che la risoluzione sia molto scarsa, paragonabile alla peggiore delle videocassette, peccato che in Italia i collegamenti Internet vadano quando hanno voglia e mai alla velocità per cui paghiamo, per cui la visione è a scatti. Quando saranno risolti questi problemi lo streaming potrà anche sostituire i sistemi tradizionali, per ora lo streaming è utile solamente per vedere televisioni da tutto il mondo e, illegalmente, film e partite gratis.

    Come citato da alcuni, esistono chiavette USB da 20 euro che ti permettono di vedere tutti i canali digitali terrestri e con inserito il programma per registrare con la stessa identica qualità della trasmissione. Da parte mia, sono anni che ho sostituito il videoregistratore con un PC.
    ciao

    (per vedere la RAI “legalmente” devi possedere un abbonamento)

    Rispondi
  10. Prima del digitale terrestre,questi software erano interessanti,ed il pc indispensabili,ma ora anche in mobilitá,puoi registrare in qualitá dvd,e poi utilizzare il file video come si desidera.Anche vcast,in tal senso perderà utilizzatori,io infatti da quando ho il decoder che legge e scrive schede e pen drive,ho risolto i problemi di registrazione.

    Rispondi
  11. Però esiste anche chi ha un Mac…in ogni caso siete grandi, il fatto che io ed altri non potremo utilizzare questo prodotto non significa che non siete stati bravi 😉 Un saluto

    Rispondi
  12. Il software crea della chiavi nascoste su registro in stile rootkit. Il che è preoccupante visto che all’applicazione è consentito il pieno accesso ad internet…

    catchme 0.3.1398 W2K/XP/Vista – rootkit/stealth malware detector by Gmer,
    Rootkit scan 2010-01-12 12:34:07

    scanning hidden services & system hive …

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Epoch]
    “Epoch”=dword:000003ba
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{…}]
    “DhcpRetryTime”=dword:0000013c
    “DhcpRetryStatus”=dword:00000002

    Rispondi
  13. ehm.. io l'ho fatto sto programma se ti dico che nn crea chiavi di nessun genere credici qndi.. mi sa che il problema sta altrove (addirittura in vlc x ql che mi riguarda ma di certo non in tvosa, TVOSA NN TOCCA REGISTRO NE FILE DI SISTEMA ETC ETC) ti prego xcio' di non dire il contrario tanto per dire ^_^
    grazie e buona visione a tutti

    Rispondi
  14. io vorrei aggiungere un nuovo canale che si trova su un sito ma non so bene come poter fare. ho provato a inserire l indirizzo internet ma non funziona… qualcuno può aiutarmi?

    Rispondi
  15. perchè non riesco a farlo andare…? lo estraggo , poi lo faccio partire (TVOSA) e mi dice: Applicazione non correttamente inizializzata )0xc00000135) plz help me…. 😉

    Rispondi
      • devi estrarre tutta la cartella e poi far partire tvosa.exe da dentro la cartella che hai estratto. Se estrai solo l'eseguibile o se estrai tutto ma poi porti tvosa.exe sul desktop (ad esempio) e clicchi per farlo partire, non funziona. Ripeto, devi estrarre tutto e lasciare tvosa.exe dentro la sua cartella e farlo partire da lì. Io infatti sul desktop ho messo tutta la cartella, quando voglio la apro e clicco su tvosa.exe. Spero funzioni, fatemi sapere.

        Rispondi
  16. non si vede una mazza all'estero esce una scritta che non hanno la licenza per l'estero solo la rai le altre emittenti nazionali dei vari paesi si vedono.

    RAI arroganti e comunisti

    Rispondi
  17. versione 13 con aggiunta di webbrowser per poter decidere se vedere le trasmissioni cn vlc o (nei canali che non si riesce a prendere con suddetto player) cn 1 webbrowser, chiaramente si perde la possibilita' di registrare (tramite il web) xo' si vede tutto, in attesa che rimettano i canali di vlc è 1 buon compromesso, il tutto come sempre aggiornabile via web 😉

    Rispondi
  18. Scusate ma voi vedete la diretta dei programmi ? A me, una volta clikkato su un canale rai mi rimbalza al sito railive in streaming ma poi non mi fa vedrere nulla tranne la publicità.
    Io non credo che rai e mediaset siano così fessi da permettere ad un programmino di vedere i loro canali
    Suvvia …

    Rispondi
  19. se metto il decoder per il pc ho bisogno anche dell’antenna?

    non credo di poter usare questo tvosa perchè ho la linea con la chiavetta, lentissima, per caricare un video di un minuto ce ne metto 10….

    Rispondi
  20. Per vedere online tutti i canali RAI, Mediaset e tutti gli altri del digitale terrestre italiano esiste il servizio BeConn a href=http://(http://www.beconn.com) target=_blank(http://www.beconn.com)/a che noleggia ad uso escusivo un televisore e un videoregistratore controllabili da remoto. Attraverso internet egrave; possibile controllare la TV e il recorder per accedere e vedere i canali in maniera legale ed integrale 24 ore su 24.

    Rispondi
  21. il programma fa schifo…. pur avendo correttamente installato lo stesso..non mi fa registrare i video e mi da messaggi di errore ogni qualvolta ci provo… è una vera schifezza!!!!!

    Rispondi
  22. “iento; en Soria (5,5 millones), un 70,2 por ciento; en Palencia (11,7), un 65 por ciento; en Segovia (11,9), un 61,9 por ciento; en Ávila (7,7), un 61,8 por ciento; en Zamora (8,9), un 60,2 por ciento; en Valladolid (37,6), un 57,7 por ciento; en León (51,3), un 48,3 por ciento; y en Burgos (27,3), un 46,8 por ciento.”

    Rispondi
  23. Does your website have a contact page? I’m having problems locating it but, I’d like to shoot you an email. I’ve got some recommendations for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it improve over time.

    Rispondi
  24. Fantastic blog! Do you have any tips and hints for aspiring writers? I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything. Would you propose starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many options out there that I’m totally confused .. Any suggestions? Thanks a lot!

    Rispondi
  25. 박인비는 26일(한국시간) 미국 캘리포니아주 칼즈배드의 아비아라 골프클럽(파72·6558야드)에서 열린 LPGA 투어 기아(KIA) 클래식(총상금 180만 달러) 최종일 경기에서 3타밖에 줄이지 못해 합계 9언더파 279타(71-71-68-69)를 쳐 공동 18위에 올랐다.

    Rispondi
  26. I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was wondering what all is required to get setup? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very web smart so I’m not 100% certain. Any tips or advice would be greatly appreciated. Kudos

    Rispondi
  27. “a di rinunciare alle proprie abitudini: ?La gente va sempre di corsa e anche io, negli ultimi anni, sono stata travolta da un crescendo di impegni: ma, recentemente, ho iniziato a dire no a molte cose, anche interessanti.”

    Rispondi
  28. And players in the MLS certainly wouldn’t be complaining if Ibrahimovic joined ranks after ESPN produced a survey asking who they would like to see most in the US.

    Rispondi
  29. We prefer to honor quite a few other world-wide-web web sites on the web, even though they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages really worth checking out.

    Rispondi

Lascia un commento