Solitamente nei primi tempi di utilizzo del Web un nuovo utente cerca sempre alcuni servizi di riferimento da utilizzare spesso, scelti in base alla semplicità d’utilizzo (fondamentale per un utente alle prime armi con Internet) ed alla qualità e tipologia di informazioni che forniscono. Ecco perché molti nuovi utenti utilizzano nei primi tempi solo Google, YouTube, Facebook eccetera, ovvero servizi di semplice utilizzo che li fidelizzano totalmente in un primo tempo, accogliendoli come in una “casa” protettiva che gli permette di non commettere errori dovuti all’inesperienza.
Inevitabilmente, però, dopo un po’ di tempo tutti cominciano a voler esplorare di più la Rete, cercando magari altri servizi utili e scoprendo tutte le sue potenzialità. Ecco che allora diventa difficile gestire tutta la mole di informazioni che ci serve, e quindi ci si affida a servizi come Google Reader, per tenere d’occhio tutte le news che ci interessano e risparmiare tempo, o a plugin come Page Monitor per Google Chrome, il quale fornisce un servizio simile a quello del plugin Update Scanner per Firefox.
Questo addon si occupa semplicemente di monitorare le pagine web che scegliamo di tenere sotto controlo, permettendo però di scegliere tra due modalità di monitoraggio. La prima consiste in un monitoraggio globale, basato solo sulla lista di siti che inseriamo, e che ci avvertirà ogni volta che il plugin rileva cambiamenti. Il secondo invece permette di scegliere la pagina o l’elemento specifico (ad esempio un prezzo su eBay) da monitorare, ogni quanto tempo monitorarlo, quali elementi escludere (ad esempio gli annunci pubblicitari, che ovviamente cambiano molto spesso), e tanto altro. Il plugin può essere installato direttamente cliccando qui.
Via | gHacks.net
#1Marco Rinaldi
Molto interessante grazie
#2poker blog
Yes i agree very interesting