Se avete accolto con entusiasmo l’aggiornamento di Twitter di qualche settimana fa che ha portato a tutti i suoi utenti l’utilizzo delle Lists allora Listimonkey, il servizio web di cui stiamo parlando, non potrà non piacervi.
Le Twitter Lists hanno introdotto una prassi del tutto nuova in Twitter e in breve tempo hanno conquistato buona parte degli utenti. Abbiamo discusso a lungo delle Twitter Lists, delle loro possibili funzioni e applicazioni e una delle più ovvie è quella di fare da aggregatore dei nostri utenti preferiti.
Con il tempo probabilmente avrete visto le vostre Lists crescere, così come l’attività dei vostri utenti preferiti e cresciuta, comportando un problema non trascurabile, ovvero l’overload di informazione.
Listimonkey pone una soluzione forse un po’ rozza, ma sicuramente efficace, come Google Alerts ha abbondantemente dimostrato. Indicando un utente Twitter o una List e fornendo una o più parole chiave, Listimonkey vi informerà ogni ora o giornalmente, a vostra discrezione, sui tweet contenenti una o tutte le parole chiave indicate.
Non vorrete affidare ad un servizio neonato la visibilità dei vostri utenti preferiti, così come delle liste, ma probabilmente vi sono già venuti in mente una decina fra utenti e Lists con cui utilizzerete Listimonkey.
Non solo, se per lavoro dovete monitorare in tempo reale alcune parole chiave Listimonkey si dimostra uno strumento utilissimo a sollevarvi dall’onere di leggere centinaia di Tweets dei quali non vi interessa nulla e focalizzarsi su quelli in cui compaiono le parole chiave di cui avete bisogno.
Che siate già utenti o che iniziate a utilizzarlo da oggi non esitate a condividere con tutti le vostre impressioni.
Via | DownloadSquad