Avatar per iPhone è il videogioco ispirato ad uno degli ultimi tormentoni cinematografici, l’omonimo Avatar di James Cameron.
Nel videogioco non ripercorrerete la storia che avete conosciuto al cinema, ma sarete i protagonisti di un prequel che si svolge venti anni prima dei fatti del film. Più precisamente sarete voi il primo Avatar, alle prese con le sue nuove potenzialità.
Durante il gioco, infatti, scoprirete di volta in volta i vostri nuovi poteri, migliorando le vostre caratteristiche e trovando armi sempre più potenti da utilizzare per farvi strada in un mondo alquanto ostile.
Avatar è un gioco in pieno stile azione / platform, con una visuale in terza persona. Il gameplay ricorda un po’ Prince of Persia, dovrete arrampicarvi, evitare ostacoli, saltare, aggrapparvi e falciare i vostri nemici in mischia e con armi da fuoco.
Il sistema di controllo è il sempre più familiare pad virtuale che simula perfettamente una levetta analogica, mentre sull’altro lato dello schermo avrete i tasti d’azione. Vi servirà per guidare il vostro Avatar, ma anche per cavalcare, volare e molto altro.
Se il marketing virulento che questo Avatar di James Cameron ha generato alla fine vi ha colpiti, se avete visto il film e siete curiosi di sapere cosa accadeva venti anni prima, ma soprattutto se siete intenzionati a provare uno dei videogiochi mobile più evoluti in circolazione non poteve farvi scappare Avatar per iPhone.
Il costo è decisamente contenuto per essere un gioco appena uscito, solo 5,49€ (iTunes link), un prezzo giusto se si pensa che le ore di gioco assicurate sono molte e il piacere di giocarle non sarà minore.
#1Jean Lafitte
Avatar e l' aifon. due ciofeche in un colpo solo!
#2abba
Consiglio un iPhone o iPod Touch 3GS: sul 3G risulta a volte scattoso (meno potenza!) e su un 2G è praticamente impossbile avere una giocabilità decente.
Leggete qui in fondo alla pagina i pro e contro: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAV…
Comunque ottimo gioco (per chi può permetterselo).
#3Giuseppe Tripodi
avatar non l'ho visto e non mi espongo.
ma definire l'iPhone una ciofeca mi sembra esagerato. sono un felice possessore di ipodtouch e ho avuto modo di conoscere bene l'appstore e cydia.
sicuramente iphone non è al livello di altri smartphone (specie gli ultimi usciti) ma ciò che manca di hardware e software nativo lo compensa con l'infinita scelta offerta dall'applestore e dallo sblocco+cydia.
Non sono sicuro che manterrà il primato a lungo (l'android market mi sembra stia andando bene!) ma per ora rimane sicuramente un dispositivo valido.
ah, ho provato il gioco di avatar recensito: non è niente di che. meglio 79 cent di divertimento assicurato con giochi che non stancano mai come "doodle jump", "zombiville usa", "minigore" et similia…