E’ atteso per domani l’ennesimo keynote di Apple, dove anche questa volta, verranno presentate forti novità che permetteranno a tutti gli appassionati Apple, di rifarsi gli occhi con nuovi prodotti. In primis è atteso il tablet PC di Apple. Questo keynote 2010 di Apple, come ogni volta, sarà commentato e raccontando, in diretta dai nostri colleghi di TheAppleLounge che con foto e commenti, ci mostreranno tutte le novità che Apple presenterà domani.
Quindi, vi ricordo l’appuntamento di domani alle 19.00 sulle pagine di TheAppleLounge. Torniamo alla notizia di oggi. Come ogni Keynote, anche questo è preceduto dai classici rumors di corridoio. La maggior parte delle volte queste voci, sono state confermate direttamente nei keynote ma, come è giusto che siamo, vanno prese sempre con le pinze, non essendo notizie ufficiali.
Il Rumors di oggi parla della chiusura dell’accordo tra AT&T e Apple per l’esclusiva di vendita negli stati uniti del melafonino. Come ben sapete, negli Stati Uniti, l’iPhone, viene commercializzato da un solo operatore, in questo caso AT&T. Beh, sembra che questo accordo si stia chiudendo. Infatti, AT&T ha dichiarato che intende chiudere l’accordo, in quanto il prodotto di Apple, stia rovinando l’immagine dell’azienda.
Sono tanti i problemi che riscontrano i vari clienti. Il principale riguarda la banda. Come ben sappiamo il cellulare lavora principalmente su 3G, ma quando il 3G non è presente nell’area dove si trova il cliente, passa in modalità EDGE. E proprio questo cambio di banda, porta a interrompere in automatico le comunicazioni, se ad esempio il cliente si trova impegnato in una conversazione telefonica, nel momento del cambio, il telefono interrompe la chiamata.
AT&T, intende liberarsi da questo accordo, permettendo anche ad altri operatori di commercializzare il cellulare. Insomma, anche questa voce verrà confermata domani al KeyNote ma già questa notizia ci lascia veramente di stucco. Perché non cercare di migliorare la copertura invece di interrompere un accordo che ha favorito sicuramente tutte e due le aziende?
#1Andrea
Queste son le classiche notizie che non fanno dormire la notte..soprattutto interessano qui in Italia… 🙂 ma un bel ” ma che ce ne frega a noi” no? lol
#2Andrea
Quoto 😀