Sicuramente la maggior parte degli utenti porta sempre con se delle prendrive usb in modo da avere lavori, dispense, documenti, foto o qualsiasi altra cosa. Sta di fatto che talvolta capita, vuoi per la pendrive in uso, vuoi per un inconveniente tecnico lato macchina che tali dispositivi non vengono smontati nella dovuta maniera.
Questo causa la perdita di dati, o talvolta anche se non vengono persi del tutto si creano dei danneggiamenti all’interno di essi, rendendo il contenuto illegibile. Quel che vorrei presentarvi oggi è un software no-install in grado di trovare e risolvere gli errori presenti nelle pendrive usb. E non solo.
Avendo la giusta premura per effettuare il download non ci rimane che avviarlo. Selezioniamo la lingua in inglese ( English ) e nella selezione del target ( Select target ) andiamo a indicare il percorso della nostra pendrive usb ( nel mio caso l’hd esterno F:\ ). Ora nella sezione Data Volume indichiamo se effettuare il test all’intera pendrive usb oppure su un tot espresso in MByte.
Supponendo di aver soddisfatto le condizioni impostate, premiamo su Write + Verify e attendiamo il risultato.
Ora, una volta esaminato l’intero contenuto o una parte ( secondo le vostre esigenze ndr ) ci verrà indicato se nel disco o pendrive che sia, verranno trovati degli errori. Se sì, verranno corretti dal software stesso.
Credo che, avere un’applicazione di questa natura sia piuttosto importante per salvaguardare di continuo i nostri dati per evitare bruschi risvegli. Secondo le prove effettuate H2testw si comporta in maniera eccellente. E secondo le vostre invece?
H2testw | Download
#1Matteo
Il programma è carino, ma mi interessa particolarmente quella simpaticissima chiavetta USB a forma di omino dei lego, sapete dove si può trovare?
#2Marco Rinaldi
Vantaggi rispetto all’ottimo ScanDisk di Windows?
#3Stewie
LOL era la stessa cosa che volevo sapere io. Voglio quella pendrive!!
#4EtorS
LoL! Idem! La voglioooooooooooooo xD
#5PeaceSold13r
Non mi è chiara una cosa: il test va effettuato a pendrive "vuota" o anche con dei files? Ciò che mi rende perplesso è la dicitura "Write+Verify".
#6Riccardo
Si anche io vorrei usarla, ma posso fidarmi che non cancelli nulla?
La dicitura Write+Verify e All available space non mi convincono molto così vicine 😀