Sono tante le idee che ci passano per la mente e come ben hanno capito in molti, internet è ormai diventato un mezzo di comunicazione che può fornire dei guadagni importanti a molte aziende e che può offrire, uno spazio a tutti. Molte delle idee che ci passano per la mente, vengono subito accantonate per la mancanza di conoscenze o di tempo che abbiamo.
La mancanza di conoscenze, può essere compensata con l’aiuto di collaboratori esterni. Per ottimizzare i tempi di lavoro ed i costi, si possono utilizzare collaboratori FreeLance che andiamo a pagare solamente per il lavoro svolto una volta. Questa tecnica viene molto utilizzata nei paesi indiani o in America, qui in Italia non era ancora nato un sito che vi permette di trovare collaboratori Freelance. Oggi conosciamo neOLancer.
neOLancer è un sito che vi permette di inserire nel loro archivio il vostro progetto e quanto dare al collaboratore freelance che deciderà di aiutarvi. Nel sito si iscrivono ovviamente anche i freelance che andranno poi a farvi una proposta di collaborazione, mostrandovi la richiesta e i tempi di lavorazione necessari per il completamento del lavoro richiesto.
Ogni utente ha una sua pagina personale, dove inserisce le sue conoscenze. Insomma, un sito veramente utile, ed è un’idea tutta italiana.
#1Marco Rinaldi
Ottimo!!!
#2mirko
mi sembra veramente ben fatto
#3luca
Ottimo!
#4luca
scherzavo..troppo costoso
#5fab
e se mi fregano l'idea???
#6Jose
"ed è un’idea tutta italiana"
Non credo proprio, perchè esistono già da tantissimi anni siti come elance.com,
getafreelancer.com, guru.com, odesk.com ecc e neolancer è praticamente copia tutte quelle funzionalità.
Poi non mi piace affatto pagare subito la commissione, e poi non sei sicuro di
venire pagato dal cliente e poi non hanno neanche implementato il sistema di Escrow
che permette al freelancer di ottenere il suo compenso se riesce a terminare con successo il suo lavoro.
Un problema molto grave che ho avuto è che non riesco mai accedermi al sito
usando i principali browser come Chrome e Firefox, nè da Windows nè da Ubuntu.
Se risolvono tuttu questi problemi, penso che sarebbe un bel platform
per tutti i freelancer italiani, anche perchè la competizione è molto minore dei siti che ho citato prima.
#7Gio
Io non ho problemi nè con chrome ne con firefox; ho visto il sistema di escrow che hanno implementato con moneybookers.com, è ottimo (ho usato moneybookers già per conto mio ed è sicuro). Forse il sistema dei crediti è un pò penalizzante, ma meglio del 7%v alla fine (è un'enormità). Sicuramente poter vedere le offerte fatte dagli altri, non è buono per noi freelance!!! Giudizio alla fine buono!