In questo inizio di Febbraio non si fa altro che parlare del nuovo iPad targato Apple. Molti sono i rumors per questo tablet innovativo ma noi cerchiamo di lasciarli un attimo da parte. Infatti, quotidianamente capita di navigare in diversi siti e capita ancor più quotidianamente che per leggere delle news o comunque website a noi vicini occorre sfogliare i preferiti in cerca di quello giusto.
Ma non sarebbe più comodo avere una page start in modo da consultare i nostri link preferiti in maniera rapida e veloce? Non appunto è stato creato un servizio online in grado di soddisfare quanto accennato pocanzi. Il suo nome è Homepage Startup. Si articola così.
Colleghiamoci alla home e vedremo subito delle schede. Aspettate però. Lì ci arriviamo dopo. Spostiamo il nostro sguardo in alto sulla destra. Dovremo cliccare su Register. La registrazione occupa 30 secondi del vostro tempo e l’account sarà subito abilitato.
Una volta effettuata la registrazione effettuiamo il login. Da qui possiamo inziare a caricare i nostri siti preferiti. Per farlo infatti basterà cliccare sulla scheda numero 1, inserire un nome e un link che vogliamo raggiungere e premere Save.
Il funzionamento base è questo. E’ possibile però personalizzare le schede, magari avendone di più a seconda dei nostri preferiti. Per far questo è necessario cliccare sul pulsante Customize che si trova sempre in alto a destra ed impostare diversi valori da 4 ( Number of Columns ) e 3 ( Number of Rows ) e salvare le modifiche ( Save Settings ).
Sicuramente questo è un modo molto veloce di raggiungere i nostri preferiti. L’unica pecca se così è giusto chiamarla è che talvolta quando vengono inseriti i link di riferimento Homepage Startup non riesce a visualizzare in maniera immediata le miniature del sito che abbiamo caricato.
Dobbiamo in questo caso avere pazienza in quanto è un servizio lanciato da poco e questi piccoli dettagli verranno presto risolti. Cari lettori, ora la parola spetta a voi.
Buona giornata 🙂
#1FiloPipes
meglio Netvibes (http://www.netvibes.com)
#2NECK
only2clicks rimane il massimo in questo settore e soprattutto per una ragione "banale"
consente di scaricare in qualsiasi momento l'html di tutto quanto s e' inserito.
NON E' POCO e ci si accorge della chicca quando ,e succede a qualsiasi start page , i tempi della speranza son finiti e la "direzione" decide di smantellare.
Ina ltre parole anche in locale…e' possibile riavere tutti i nostri links suddivisi per categorie ect.ect. solo con una grafica ovviamente molto piu' scarna ma che per chiunque conosca un filo di css non sara' un problema "mettere a posto" se necessario….
Ps.
e' possibile anche caricare il nostro "database" su altri account con only2clicks
#3Davide192
Francamente, per quanto questo blog sia molto famoso, non riesco più a sopportare che questo autore (Paolo de Michele) continui a copiare gli articoli dei giorni precedenti del mio blog http://www.wegeek.net/2010/01/31/homepagestartup-…
#4Andrea Camillacci
Io uso Speed Dial come plug-in di FF http://goo.gl/wAv4
#5Riminesi
@Davide192 Premetto che non conosco Paolo de Michele, ma mi sembra che non ti abbia copiato nulla, anzi.. la sua spiegazione è molto più dettagliata della tua, i screenshots sono suoi, non ti ha copiato nemmeno una frase.. quindi dove sta il problema? 😀 certo l’argomento è lo stesso, ma questo sicuramente non c’entra un caz-zo poichè ogni bloggere deve recensire a modo suo un prodotto..