Comunemente ognuno di noi con il passare del tempo avrà immagazzinato sul proprio computer migliaia di file. Questi si possono suddividere per brani musicali, software, immagini, documenti. Con l’accumulo di questi file però diviene pure difficile tavolta trovare quello specifico che al momento ci interessa.
Invece che impazzire tra cartelle e cartelle, possiamo scegliere il pulsante Cerca di Windows, ma è scomodo eppure lento. Perchè allora non utilizzare un software ad hoc? Puggle Desktop Search è l’applicazione che fa al caso nostro.
Scarichiamo l’eseguibile ed installiamolo sulla macchina in uso. Ora non dovremo impostare alcun settaggio particolare in quanto sarà pronto all’uso. Dobbiamo semplicemente posizionare il puntatore sulla casella Search Items e ricercare ciò che desideriamo tramite il pulsante Find.
Verranno trovati i risultati più disparati che però sono compresi nel campo di ricerca impostato in precedenza. Un ultimo dettaglio degno di nota è che Puggle Desktop Search è disponibile anche in versione portable dal sito produttore.
Utile no?
Puggle Desktop Search | Home | Download
Softpedia | Screenshot
#1Oggettone
Segnalo anche locate32 è una scheggia.. http://www.locate32.net
#2Gioachino
Segnalo anche windows 7 o Vista. Hanno entrambi un ottima indicizzazione del disco. Un motivo in più per abbandonare l'ormai paleolitico XP.
#3Marco
Ovviamente non specificate che ci vuole la JRE installata…
Se volete una cosa veramente leggera e ben fatta scaricatevi Everything da Voidtools. Versione portable, indicizza 120.000 file su 6 hd in circa 5 secondi, e poi via di ricerca istantanea…
#4redog666
confermo
#5pierino
Ho scaricato Everything.E' veramente una scheggia.Prima usavo Ultrasearch.Grazie Marco.
#6Marco
Figurati, è un piacere consigliare programmi _veramente_ validi…
#7Blasphemous
Quando usavo XP, utilizzavo Copernic, che era davvero fantastico. Ora, però, su 7 l'emplementazione della barra di ricerca nella tray di Windows non è compatibile, e mi tocca optare per Google Serch, che non mi entusiasma.
C'è qualcuno dei programmi quì citati che si integra con la barra di Windows, magari non troppo esoso di risorse?
#8Synisk
Ma dire che è meglio -Everything- tutta la vita!!!
#9Vince92xx
scusate ma per Linux Ubuntu nessun programma simile?
#10PDM ( k3asd )
Grazie a tutti per le segnalazioni.
#11@Copernic
Copernic è ora compatibile con Windows7