Creando siti per lavoro, la classica pagina di richiesta informazioni, comporta sempre un lavoro importante per ogni tipologia di sito. In quella pagina, infatti, ci devono essere tutte le notizie relativi ai contatti dell’azienda o del privato. Oltre a queste informazioni, deve essere presente anche un modulo di contatti che permette all’utente di richiedere informazioni via email, direttamente da quella pagina.
La creazione di un Form in PHP estremamente semplice , ma se il cliente ci viene a chiedere di creare più moduli, i quali devono salvare i dati dell’utente anche un database, già il lavoro diventa più difficile per chi non ha particolari conoscenze. Per colmare queste lacune arriva in soccorso FormSpring che oggi andiamo a conoscere.
FormSpring vi permette di creare particolari form da inserire nei vostri siti. Questi form, sono del tutto personalizzabili e altamente professionali. Il servizio è disponibile in più profili, uno gratuito e altri 5 a pagamento. Ovviamente le versioni a pagamento le consiglio a chi ne fa un uso abbastanza massiccio. Il piano gratuito invece è ottimo per chi crea siti per passione e non per lavoro.
FormSpring, vi crea dei moduli che vi salvano i dati di chi invia la richiesta di informazioni, in un database, vi mette a disposizione anche uno spazio dove salvare gli allegati che i vostri utenti vi voglio inviare in modo da non ricevere file di grandi dimensioni per email. Insomma, un servizio veramente professionale di ottimo livello.
#1The Time
Ciao Michele
questo è un argomento che mi interessa parecchio. Tu hai provato il servizio? Se sì, da quanto tempo lo usi? Ti pare affidabile?
#2Alan
mi associo alla tua domanda poichè infatti il sito è anche inglese….quindi non so :/