Qualche tempo fa in questo post sono state presentate le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader. Oggi, proprio da quella lista, quel che voglio fare è presentare un editor specifico di file PDF.
Infatti, come spesso accade ci troviamo sempre di più a familiarizzare con questo formato che vuoi per un tutorial o per delle istruzioni che indicano le specifiche di un determinato prodotto, ce lo troviamo sempre di mezzo.
Ciò che andremo ad analiizzare nell’articolo odierno è la modifica dei PDF. E’ possibile farla tramite software specifici, vedi OpenOffice o tramite altre alternative gratuite e non presenti in rete. Questo editor di PDF lo faremo online. Come? Tramite PDFescape.
PDFescape si articola come un’applicazione online in grado, previa registrazione gratuita, di farci modificare a nostro piacimento i file in formato PDF. Quindi effettuiamo la registrazione e premiamo su Start PDFescape.
Una volta avuto accesso potremo seguire il wizard presente a centro pagina, come caricare il file dal computer, prelevarlo da Internet oppure da un file recente e poi in seguito potremo avventurarci con la modifica.
Qui sotto un esempio avendo apportato le modifiche al file con una sticky notes.
E’ possibile inoltre condividere i nostri file modificati in formato PDF tramite il comando apposito Share che si trova in basso sulla sinistra. Inoltre come ultima cosa e non meno importante delle altre, è stato sviluppato l’addon per Firefox per utilizzare PDFescape.
Più di cosi non si può. Che aspettate?
PDFescape | Home | Registration | Addon |
Permette di caricare solo file da 50 pagine o 2 Mb al massimo senza registrarsi alla versione a pagamento.
Un buon servizio,
e funziona!
grazie