Se siete degli appassionati navigatori del web (e dubito che se state leggendo quest’articolo possa essere il contrario), allora sicuramente ben saprete cosa significa dover ricaricare regolarmente le pagine del browser così da poter visualizzare tutti gli ultimi aggiornamenti riguardanti un determinato www.
Si tratta infatti di una situazione piuttosto frequente tra gli utenti, in particolar modo quando ad esempio si è intenzionati a seguire un sito di aste, quando si desidera visualizzate tutti gli aggiornamenti più recenti del proprio social network preferito, per visualizzare le ultime modifiche apportate alle pagine contenenti un annuncio e chi più ne ha più ne metta.
In questi casi risulterebbe dunque moto più comodo e pratico se le pagine web potessero ricaricarsi in maniera automatica, senza costringere l’utente, di volta in volta, a dover cliccare sull’apposito pulsante del browser al fine di visualizzare tutte le ultime eventuali news.
Fortunatamente, per tutti gli utilizzatori di Chrome la cosa è facilmente fattibile grazie a Revolver Tabs, un apposita estensione mediante cui eseguire esattamente tutto quanto menzionato e non solo.
Infatti, una volta installato l’add-on, oltre a ricaricare in maniera del tutto automatica le pagine web visualizzate, sarà anche possibile ruotare attraverso le varie schede aperte nel browser, il tutto attivabile semplicemente cliccando sull’apposita icona posta nella barra degli strumenti e senza richiedere alcun intervento successivo da parte dell’utente.
Per impostazione predefinita Revolver Tabs consente di cambiare e aggiornare le varie schede aperte ogni 10 secondi, tuttavia, qualora fosse nostra intenzione modificarne il comportamento, sarà sufficiente settare, secondo esigenza, i relativi parametri contenuti nel menù opzioni.
Insomma, Revolver Tabs costituisce una fantastica ed utilissima estensione che, proprio per le sue caratteristiche, direi che potrebbe rivelarsi estremamente utile anche nei casi di visualizzazione a schermo intero e di scarsa interazione con Chrome da parte dell’utente.
#1rico
Il mio problema con chrome è che non mi fa scaricare i file in formato .pdf, a meno di non installare Adobe reader: ma se voglio usare un' altro lettore, tipo Foxit o Sumatra… niente da fare! Irritante!
#2Marco Rinaldi
Strano a me funziona con Foxit :S
#3Manu Ela
davvero strano!
io uso chrome e foxit, e vanno benissimo…
hai disinstallato correttamente adobe reader? (eventualmente, rimuovilo con CCleaner)
hai già associato la lettura di file con estensione .pdf a foxit o sumatra?
fammi sapere
#4gian_74
Anche a me funziona con foxit!
#5rico
Grazie ragazzi, ma forse mi sono spiegato male: se voglio solo scaricare un pdf SENZA leggerlo, chrome mi propone sempre il contratto di Adobe reader. Se rifiuto, niente download… ;-(
#6Manu Ela
ok, questo è davvero strano..
sicuro che lo proponga chrome, e non sia una finestra di adobe?
hai già eseguito le operazione che ti ho consigliato nella risposta precedente?