Sebbene Chrome, il performante browser di casa Google, risulti disponibile a tutti gli interessati da diverso tempo a questa parte, soltanto recentemente, con l’avvento della nuova versione, gran parte dell’utenza si è decisa a passarne all’utilizzo, implicando, inevitabilmente, qualche piccola difficoltà ad abituarsi.
Infatti, Chrome, a differenza di altri browser, ha introdotto una particolare ed interessante funzione mediante la quale tutte le schede in uso vengono raggruppate piuttosto che andarsi ad aprire all’estrema destra della finestra (funzione attualmente introdotta anche in Firefox 3.6).
Sebbene il raggruppamento delle schede costituisca essenzialmente un gran vantaggio, oltre che un metodo ancor più pratico per la visualizzazione dei contenuti online, sono in tanti gli utenti che sembrano trovare diverse difficoltà nell’abituarsi.
Fortunatamente, però, per tutti i più tradizionalisti, è stata ideata una fantastica estensione, di fondamentale utilità in questi casi, mediante cui è possibile porre rimedio a tutto quanto sopra accennato.
Si tratta di Modified Tab Ordering, un add-on specifico per Chrome, il cui scopo consiste essenzialmente nel permettere di aprire tutte le varie schede secondo quella che è la vecchia modalità di visualizzazione, ossia all’estrema destra, il tutto in maniera completamente automatica senza necessità di dover settare alcun tipo di voce o parametro particolare.
Infatti, una volta installata l’estensione, non dovremo far altro che continuare a navigare online con il nostro browser web, avendo ora la possibilità di eseguire la suddetta operazione secondo quella che è la modalità più classica.
Sostanzialmente, Modified Tab Ordering costituisce dunque la soluzione perfetta per tutti coloro che, nonostante apprezzino le molteplici innovazioni introdotte dal browser di casa Google, prediligono comunque una visualizzazione standard per quanto concerne l’apertura delle schede.
#1Oskar
Yeah ma nice information for sharing to my friends
#2Jean Lafitte
dopo molti mesi di utilizzo di Chrome come browser principale sono tornato a Firefox, ormai molto più veloce (Chrome è più veloce ad aprirsi ma più lento a caricare le pagine quindi Firefox alla fine risulta molto più pratico e veloce anche se ho istallato 25 estensioni e su chrome nessuna). e poi Chrome da veramente troppi problemi tra crash e pagine che non carica. ho provato con qualche trucchetto trovato su internet ma tanto vale tornare al caro vecchio affidabile FF