Come tutti voi lettori di Geekissimo ben saprete, organizzare la propria homepage ed i propri preferiti in modo tale da poter avere un accesso rapido ed immediato ai siti web e alle applicazioni online maggiormente utilizzate costituisce senz’altro una tra le operazioni più diffuse tra i vari utenti.
Proprio a questo proposito, dando uno sguardo lungo il web, è facile rendersi conto degli svariati ed appositi servizi messi a disposizione dei vari utenti al fine di adempire a quanto sopra accennato, offrendo dunque una personalizzazione più o meno ampia.
Dunque, considerando la leggerezza che caratterizza il clima domenicale, quest’oggi voglio proporre a tutti voi geek un simpatico strumento mediante cui creare una pagina iniziale su misura, piuttosto semplice ma al contempo pratica e bella da guardare.
Si tratta di Fav4, un sito web mediante cui creare la propria homepage personalizzata, caratterizzata da un interfaccia piuttosto accattivante (come d’altronde è possibile vedere dando uno sguardo all’immagine allegata al post), grazie a cui sarà possibile ottenere un accesso immediato a quelli che sono i quattro siti web o, in alternativa, applicazioni online, maggiormente utilizzate dall’utente.
Per impostazione predefinita, all’apertura di Fav4 saranno visualizzati, direttamente al centro della pagina, quattro fantastici pulsanti mediante cui accedere rapidamente a Facebook, Flickr, Gmail e Twitter.
Tuttavia, qualora necessario, sarà possibile andare a modificare le impostazioni di default, selezionando, tra i molteplici www disponibili (tra cui YouTube, Vimeo,WordPress, Linked in ecc…) o suggerendo un dato sito web che si desidera aggiungere, altrettanti quattro collegamenti personalizzati.
Fav4 rappresenta dunque un pratico servizio, gratuito e senza necessità di registrazione, mediante cui creare in men che non si dica la propria start page e relativi pulsanti/scorciatoie per l’avvio rapido dei preferiti.
#1D3CA
Su Chrome non va… che peccato!
Risulta a qualcun'altro??
#2Marco Rinaldi
Su Chrome funziona benissimo.
#3D3CA
VERO… ora va anche a me… che strano… 10 minuti fa non andava… boh! 🙂
#4lesnek
ma questo sito non ha niente in confronto a IGOOGLE (la homepage di google personalizzabile); con google si possono sciegliere tra innumerovoli gadget per la propria homepage (motori di ricerca, streumenti vari, siti delle email..ecc.); i gadget poi li possono creare chiunque, quindi le possbilità sono ampie. Insomma come mia homepage uso IGOOGLE e mi trovo bene….
#5Marco Rinaldi
Molto molto carino
#6geniaccio
molto carino, ma sinceramente preferisco speed dial
#7@iLifeMorpheus
Ogni tanto quel "cui" modificalo con "il quale" o un sinonimo 😀
Troppo ripetitivo…
#8ghg
Davvero bello, però la home di Safari è altrettanto bella e più funzionale… ne avrei preferito una con veri e propri widget, come iGoogle, ma in quello stesso stile: semplice funzionale ed elegante
#9angy
Cosa ci guadagnano ad offrire il servizio gratis? perchè lo fanno?
#10Daniele, Napoli
alcune sono start-up, cioè persone che presentano proprie idee ad un "incubatore".
Ricevono un po' di soldi e realizzano il proprio progetto.
Se tutto va bene, venderanno quanto hanno realizzato o metteranno della pubblicità o simili.