Geekissimo

Full Screen Weather, visualizziamo dettagliate previsioni meteo a schermo intero

 
Martina Oliva
15 Febbraio 2010
3 commenti

Nonostante manchi poco più di un mese all’inizio della primavera, le temperature piuttosto fredde ed il cattivo tempo sembrano comunque non abbandonare il nostro bel paese, facendo sperare, ovviamente, in un clima più mite e favorevole.

Dunque, riuscire ad avere una visuale più o meno completa riguardo le condizioni meteorologiche della propria città costituisce una delle principali richieste da parte degli utenti, onde evitare di esser colti alla sprovvista.

Proprio a questo proposito potrebbe dunque rivelarsi estremamente utile un apposito strumento online mediante cui trasformare il proprio PC in una vera e propria stazione meteorologica… o quasi!


Si tratta di Full Screen Weather, un applicazione online che, mettendo a disposizione dell’utente una mappa occupante l’intera finestra del browser, consente di visualizzare, in tempo reale, tutte le attuali condizioni meteo e le future previsioni riguardo la propria località e, ovviamente, non solo.

Si tratta di un servizio che, basandosi sui dati offerti da Weather Underground e ricorrendo all’utilizzo di mappe zoomabili messe a disposizione da Google Maps, permette di visualizzare, oltre ad un pratico widget contenente le previsioni del tempo vere e proprie, anche le temperature relative ai vari luoghi visualizzati sulla mappa, tra l’altro cliccabili al fine di ottenere info precise e dettagliate riguardo una determinata area geografica.

A disposizione di ciascun utente vi è anche un ricco menù mediante cui settare le opzioni relative al satellite, quella riguardo l’unità di misura delle temperature, quella mediante cui scegliere quali elementi visualizzare sulla mappa e molto altro ancora.

Insomma, Full Screen Weather, particolarmente adatto alla visualizzazione su schermi dalle grandi dimensioni (immaginate che bello utilizzare quest’applicazione, ad esempio, su un display da 60 pollici a cristalli liquidi) costituisce senz’altro un ottima risorsa mediante cui tenere sotto controllo le condizioni del tempo relative alla propria zona o qualsiasi altra località.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Animaps, creare percorsi animati in Google Maps

Animaps, creare percorsi animati in Google Maps

L’estate è oramai iniziata da diversi giorni a questa parte e molti di voi lettori di Geekissimo saranno sicuramente in procinto di partenza verso la meta prescelta per trascorrere le […]

Wthr.in, semplice servizio meteo con funzione di geolocalizzazione

Wthr.in, semplice servizio meteo con funzione di geolocalizzazione

Il tempo può giocare brutti scherzi se non si è correttamente informati circa le effettive condizioni atmosferiche, per cui, avere sempre e comunque a portata di mano un buon servizio […]

Weather Underground, semplici ed affidabili previsioni meteo visibili direttamente da Chrome

Weather Underground, semplici ed affidabili previsioni meteo visibili direttamente da Chrome

Tante volte, qui su Geekissimo,sono stati proposti simpatici strumenti di varia natura mediante cui tenere traccia delle previsioni meteo in modo più o meno consono a quelle che sono le […]

YoWindoW, previsioni meteo con grafica 3D

YoWindoW, previsioni meteo con grafica 3D

Il tempo in questi ultimi periodi ha lasciato molto a desiderare. Giorni di pioggia fortissima e di clima mite si susseguono a ritmi frenetici. I mal di testa non mancano, […]

Scatta le tue fotografie con condizioni di luce perfette

Scatta le tue fotografie con condizioni di luce perfette

Chiunque sia appassionato di fotografia e, soprattutto, di fotografie di paesaggi, non potrà che trovare interessante il software “The Photographer’s Ephemeris (TPE)“. TPE utilizzando i dati topografici di Google Maps, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniele, Napoli

    non so dire se funzioni bene, ma è gradevole.
    Inoltre hanno individuato dove abito senza che lo scrivessi io (scommetto che qualcuno griderà che è una violazione della privacy, perché poi chissà quali altri dati raccolgono su di noi e bla bla bla. Come se non si sapesse).

    15 Feb 2010, 7:52 am Rispondi|Quota
  • #2Francesco*

    Grazie Martina, sito simpatico 😉

    15 Feb 2010, 9:57 am Rispondi|Quota