Ognuno di noi sa quanto è importante la vita duratura del proprio hard disk. Non c’è bisogno nemmeno di chiedersi il perchè. Anzi, riflettendoci quell’attimo che serve, sappiamo quanto sia necessario avere il proprio disco rigido efficiente per salvaguardare i dati.
Ma dati di grande importanza come lavori, manuali, ebook, tutorial, immagini e chi più ne ha più ne metta. Perderli vorrebbe dire rifare tutto da zero con l’accrescere del dispiacere per qualcosa di sicuramente irrimediabile.
Non a caso però qualcuno più audace sviluppa dei software che possono trovare e correggere gli errori dei nostri HD. Il software che tratteremo nella giornata odierna si chiama CeckDisk. E’ compatibile con tutti i sistemi Windows, compreso il Seven ( 32 e 64 bit ) e si dimostra davvero ottimo nel suo funzionamento.
Prima di tutto effettuiamo il download ed installiamolo sulla macchina in uso. Una volta avviato si presenta così:
Sarà possibile ottenere il codice di licenza in maniera gratuita inserendo email, nome e cognome. Una volta pervenuta la mail inseriamo il codice e premiamo su Unlock now.
L’applicazione si avvierà e per effettuare uno scan dell’HD in questione basterà cliccare sull’icona del relativo disco rigido ( C,D,E ) e poi premere su PC Analysis e Advises.
Attendiamo qualche minuto ed il gioco è fatto. Senza dover impostare nulla di particolare o effettuare smanettamenti vari. Questa la situazione in cui si presenta un errore. Può essere prontamente risolto dal software stesso che ci fornisce varie soluzioni.
Facile no? A voi i commenti.
CheckDrive | Home |
#1Samuela E Solo Quello
lo proverò per il mio hd esterno che fa i capricci ^^
#2Lev
Indica anche lo stato di salute? ovvero quanto tempo gli resta prima di andare…
#3maopapof
per quello che chiedi …. prova …agenziapompefunebri online … un servizio pratico e veloce anche per i più esigenti ;O)
#4Lev
😀 haha
#5Francesco Sanginesi
sembra interessante come programma. speriamo che funzioni. lo provo subito.
#6wolf
credo sia demenziale utilizzare un "orrore" del genere, che non fa altro che lanciare un chkdsk….., bo…., non parliamo della pubblicità sparsa nel programma….
#7luigi
l'ho provato e mi ha detto che sia il disco C che il D nn ha errori!!!!
ma ora mi domando, come mai avendo scaricato precedentemente il programma Uniblue.com/Riparazione_Registro (a pagamento), facendo una ceck-up gratuito mi ha rilevato ben 231 errori.
chi dice la verità?
ub saluto a tutti
#8Ugo
il registro di sistema e il disco sono due cose completamente diverse a livelli diversi
#9giusy
salve,ho necessità di nn rendere visibile 1 cartella ,quindi necessita di essere codificata x nn essere accessibile ad altri ke potrebbero usare il mio pc…………… come fare???io nn ci sono riuscita ma so ke si può fare……. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!