Come molti di voi lettori di Geekissimo avranno avuto modo di verificare nel corso del tempo, lungo il web sono davvero tanti i servizi messi a disposizione dell’intera utenza mediante i quali, nel giro di pochi click, è possibile archiviare, modificare e condividere le proprie fotografie, il tutto in modo piuttosto semplice e completamente gratuito, come ad esempio nel caso di Flickr.
Tuttavia, nonostante il buon livello d’efficienza e funzionalità delle diverse soluzioni online dedicate alla condivisione delle immagini, potrebbe risultare piuttosto problematico, o comunque sia poco produttivo, ricorrere all’uso di più servizi simultaneamente, comportando l’inevitabile dispersione di una gran quantità di immagini e andando dunque a risultare piuttosto difficile riuscire a trovare ciò di cui si ha bisogno.
Trovo dunque che, proprio a questo proposito, possa risultare piuttosto utile ricorrere all’utilizzo di un apposito servizio mediante cui semplificare tutte quelle che sono le operazioni appena accennate.
A questo proposito trovo dunque possa risultare particolarmente utile Showzey.
Si tratta di un vero e proprio organizzatore di foto online il cui scopo consiste essenzialmente nel permettere di riunire tutte le nostre immagini presenti sui diversi servizi web, quali Facebook, Flickr, Picasa e Gmail, in un unico luogo, andando inoltre ad integrare tutta una serie di strumenti estremamente cool mediante cui gestire e modificare le varie immagini.
Il funzionamento del servizio risulta abbastanza semplice poiché, una volta effettuato l’accesso al sito web non dovremo far altro che selezionare i servizi ai quali abbiamo intenzione di collegarci, inserire i relativi dati di login a ciascuno di essi ed attendere dunque che tutte le immagini trovate vengano aggregate e rese visibili da Showzey.
Ora, oltre ad avere la possibilità di visualizzare in un unico spazio tutte le nostre foto pubblicate online, potremo anche eseguire una molteplice serie di operazioni quali passare alla modifica delle immagini sfruttando gli appositi strumenti offerti dal servizio, scaricare il tutto direttamente sul nostro PC, trasferire le immagini da un servizio all’altro e molto altro ancora.
In parole povere, Showzey costituisce senz’altro un ottimo tool online grazie al quale ciascun utente potrà gestire ed organizzare i propri album fotografici nel migliore dei modi senza doversi più preoccupare di eventuali dimenticanze lungo il web.
#1Marco Rinaldi
Sbaglio o manca windows live? Dalle immagini sembra così… Però gran bel servizio! Grazie!
#2Bugeisha
Si esatto, Windows Live non è compreso 😉