Andrea Guida (@naqern)
25 Febbraio 2010
Nuance PDF Reader è un
programma gratuito che permette non solo di leggere agevolmente, ma anche di modificare e
convertire i file PDF. Per quest’ultima funzione, si appoggia ad un servizio online firmato dalla stessa Nuance e permette di trasformare i documenti PDF in file di
Word,
Excel o
WordPerfect, per poi inviarli automaticamente via e-mail.
Tra le altre funzionalità del programma, che ha un peso di circa 45MB sulla RAM, la possibilità di compilare i moduli che si trovano nei file PDF, annotare informazioni di ogni genere negli stessi e l’integrazione con Microsoft SharePoint.
Da sottolineare anche la possibilità di scegliere se abilitare o meno il supporto javascript nella fase d’installazione del programma e la funzionalità che consente di ruotare le pagine dei documenti visualizzati.
Come già accennato, Nuance PDF Reader è disponibile gratuitamente (con un piccolo banner pubblicitario nella parte alta a destra dello schermo, come il Foxit dei bei tempi) ma per scaricarlo occorre fornire un indirizzo di e-mail valido, il proprio nome e il proprio cognome. Ovviamente voi sapete dell’esistenza delle e-mail temporanee e quindi non dobbiamo spiegarvi niente su come agire per mantenere intatta la privacy.
Ciò detto, non vi rimane che correre a scaricare il software e dirci cosa ne pensate. Aspettiamo i vostri commenti.
#1@nonimo
Tra PDF X-Change Viewer e Nuance PDF Reader chi è il migliore?
#2geniaccio
foxit reader è fantastico ha le stesse funzioni di adobe ma è decisamente più veloce e occupa pochissima ram
#3Gigi Giannuzzi
dopo che adobe si è impallato (impedendone l'aggiornamento) sono passato a foxit..trovandomi abbastanza bene (ottima la velocità di caricamento, e l'integrazione con opera).
Interessanti le caratteristiche di sto nuance però. Qualcuno che li ha provati entrambi che dice?