Chi gestisce un sito internet o una pagina web personale di certo è ben consapevole di quanto possa essere importante avere a propria disposizione una serie di validi strumenti mediante cui organizzare il tutto nel migliore dei modi.
Proprio a questo proposito, trovo che, per i meno esperti, ricorrere all’utilizzo di apposite risorse online per la creazione di determinati elementi, possa risultare un operazione piuttosto proficua e, ammettiamolo, anche divertente e soddisfacente.
Tenendo in considerazione quanto detto, probabilmente a molti utenti potrebbe andare a risultare estremamente utile uno strumento quale lo è MenuBuilder.
Si tratta di un servizio online mediante cui, in modo estremamente semplice ed immediato, viene offerta la possibilità di creare dei menù CSS per il proprio sito web, il tutto nel giro di pochi passaggi, selezionando quelli che sono gli elementi e le caratteristiche necessarie a soddisfare le singole esigenze.
Ad esempio, ciascun utente sarà libero di scegliere il colore da assegnare al menù, al testo e allo sfondo, impostare lo stile dei bottoni da utilizzare e la tipologia del menù (orizzontale o verticale).
Una volta realizzato tutto quanto possa andare a soddisfare le proprie esigenze, MenuBuilder consentirà di effettuare il download del menù direttamente sulla propria postazione di lavoro o, in alternativa, verrà fornito il codice dell’elemento da andare ad implementare direttamente nelle pagine del proprio www.
In sostanza, MenuBuilder costituisce un ottima risorsa mediante cui anche i meno esperti potranno dilettarsi nella creazione di elementi CSS, il tutto in modo totalmente gratuito e direttamente online.
#1@nonimo
menu senza accento!
#2lordchaotic
ma scusate cose serve se nn posso mettere i bottoni che servono a me??
#3Dindio
Basta modificare/duplicare/eliminare la stringa del file html, per cambiare nome, togliere o aggiungere altri bottoni.
#4wale
ma xke non mi fa salvare il menu??