Tutti coloro che utilizzano Twitter, il gettonatissimo servizio di microblogging, di certo avranno avuto modo di verificare più e più volte l’esistenza della limitazione imposta sul numero di caratteri massimi ogni qual volta si intenda scrivere un tweet.
Proprio per far fronte a questa piccola problematica, lungo il web sono stati ideati alcuni applicativi online che, previo inserimento dei dati relativi al proprio account Twitter, offrono la possibilità di espandere il numero massimo prestabilito di caratteri del testo, consentendo dunque una più agevole comunicazione.
Esattamente a questo proposito potrebbe risultare particolarmente interessante ed utile un nuovo servizio web il cui scopo, a grandi linee, consiste nel permettere di effettuare esattamente quanto appena accennato ma… in modo intelligente!
Si tratta di Twuit, un servizio gratuito che, previo login a Twitter, consente di scrivere, in maniera pratica ed agevole, un testo più lungo di 140 caratteri, dividendo il tutto in maniera totalmente automatica dove e quando necessario.
Essenzialmente, qualora il tweet scritto fosse troppo lungo, quest’ultimo sarà suddiviso in porzioni più piccole e sequenziali tra loro, così da permetterne una più agevole individuazione e successiva lettura, evitando di troncare le parole quando non necessario.
Al fine di una comunicazione ancor più pratica, Twuit integra anche un ottimo traduttore grazie al quale, semplicemente digitando il testo d’interesse, sarà possibile tradurre il tutto in maniera completamente automatica così da poter comunicare in modo impeccabile a livello internazionale, il tutto semplicemente selezionando una data lingua tra le molteplici proposte.
In definitiva, per tutti coloro che amano scrivere molto sul noto servizio di microblogging, Twuit costituisce senz’altro la scelta migliore, grazie soprattutto alla sua estrema facilità e semplicità d’utilizzo.
#1ilcaimona
io non sono d'accordo con queste cose, la particolarità di twitter è che si deve essere concisi…