Se avete in mente un’idea per una campagna social da realizzare, credete di avere il team adatto allora è arrivato il momento di provarci. Pepsi Refresh attraverso la rivista online Mashable mette in palio 50000$ per la realizzazione di un’applicazione per la campagna Pepsi Refresh.
Pepsi, infatti, è un po’ che ha ridotto drasticamente gli investimenti sul marketing tradizionale a favore di webmarketing e comunicazione 2.0. La scelta più eclatante è stata quella di rinunciare alla pubblicità durante il Super Bowl in favore di Pepsi Refresh.
A quanto pare deve aver portato i risultati sperati tanto che Pepsi ora vuole coinvolgere la comunità nella creazione di qualcosa di nuovo. Il gatekeeper in questo caso è Mashable, precedentemente sponsorizzata da Pepsi come sottolineano nel disclosure e ora coinvolta nella realizzazione di questo contest.
Le idee migliori verranno selezionate da Mashable arbitrariamente e saranno di seguito annunnciati i team vincenti. Questi si contnderanno i 50000$ con una votazione pubblica che avverrà su Twitter utilizzando un sistema di hashtag che a nostro parere riscia di creare molta confusione.
Detto questo quello che dovete fare è innanzitutto leggere le linee guida di Pepsi per l’occasione, così da essere sicuri di non avere una brillante idea che esca fuori dai termini del concorso. Una volta studiate le linee guida allora potete compilare questo form messo a disposizione da Mashable per l’invio della proposta.
Se avete la giusta idea, il progetto scritto, le linee guida rispettate e siete pronti a mettervi in gioco non dovete fare altro che inviare e incrociare le dita, chissà che non sia il vostro giorno fortunato.
In bocca al lupo.
#1Sergio Donato
Ma è solo per chi vive negli US?
Dal sito
"NO PURCHASE NECESSARY. OPEN TO U.S. RESIDENTS ONLY (EXCLUDING U.S. TERRITORIES AND OUTLYING AREAS). VOID WHERE PROHBITED."
#2fra
infatti! possono partecipare solo i residenti US! perchè non controllate e leggete prima di pubblicare le notizie?!? mah….