Tutti coloro che utilizzano Gmail di certo avranno avuto modo di verificare le numerose e performanti funzionalità già integrate nella mitica casella di posta by Google.
Tuttavia, quando si hanno a propria disposizione tutta una serie di validi strumenti gratuiti mediante cui potenziare quanto già offerto da un dato servizio allora di certo la cosa potrebbe divenire ancor più interessante, invogliando dunque l’utente all’utilizzo di nuove funzionalità.
Quanto appena detto corrisponde esattamente a ciò che consente di fare uno strumento quale Rapportive.
Si tratta infatti di un estensione, utilizzabile esclusivamente con Firefox e Chrome, la quale, una volta installata, consente di rimpiazzare la pubblicità posta, di norma, sulla destra della propria casella di posta Gmail, con il profilo della persona alla quale si sta scrivendo.
Rapportive va infatti a generare, in maniera totalmente automatica, il profilo di una data persona con la quale si è in contatto, raccogliendo i vari dati, in base all’indirizzo e-mail del corrispondente, dai diversi servizi di ricerca disponibili online.
Mediante Rapportive, ad esempio, saremo in grado di accedere ad un cospicuo numero di interessanti informazioni facenti riferimento a di versi servizi web, mettendo in tal modo a nostra completa disposizione un numero sempre crescente di notizie riguardanti i vari utenti con cui siamo in contatto.
L’estensione permette anche di aggiungere delle apposite note sotto ciascun profilo visualizzato rendendo così ancor più interessante tutto quanto già offerto da questo pratico ed utile strumento.
Bhe, ora non vi resta altro da fare se non sperimentare con man propria tutto quanto Rapportive consente di eseguire!
#1Matteo
Le testate le cose o copiate solo gli articoli che trovate in giro?
Il sistema non funziona per nulla! Dopo 2 giorni installato l'ho rimosso.
#2Dukko
Utilissima estensione!
#3iPasqualo
Sembra ottima!
OT: perchè dall’iPhone non riesco a commentare??
#4@phate89
eh ovvio un -1 perchè hai fatto un leggero riferimento ad apple e qualcosa su un suo device che non hai prontamente demolito…
#5Matteo
Le testate le cose o copiate solo gli articoli che trovate in giro?
#6Alan
Hmmm sembra buono, ma non ho capito bene come usare quell'affare…
#7alberto80
io l'ho installato, ma non mi trova nulla… (o forse conosco semplicemente gente asociale…)
#8manuel
l ho installato ma non trova niente. con l account della mia ragazza che usa anche per facebook mi trova solo il suo profilo su myspace che non usa da 3 anni