Facebook ha catturato l’attenzione di molti in pochissimo tempo. Il mondo che c’è dietro al social network, agli utenti più comuni è sconosciuto completamente. Dietro ad un sito come questo, ci lavorano centinaia di persone, che con passione e dedizioni ogni giorno cercano di migliorare all’utente la vita all’interno di questo vasto mondo che è Facebook. Con sedi sparse in tutto il mondo, Facebook si appresta ad aprirne di nuove ogni mese in nuovi territori e come ben sappiamo, c’è bisogno di gente che occupi dei posti di lavoro.
La crisi economica e la mancanza di lavoro, spinge molte persone a cercare una via alternativa nel web. Facebook, da ieri sera ha rinnovato la sua Home dedicata alle “Opportunità di Lavoro“, inserendo nuove proposte di lavoro, dividendo tutto per categorie in modo da permettere a tutti di trovare subito se c’è un posto libero all’interno del proprio campo di competenze.
Ieri, navigando in queste pagine, mi sono imbattuto in una vasta scelta di lavori. Sono tanti i posti disponibili e sono altrettanto tanti i ruoli da coprire all’interno del mondo di Facebook. Essendo un social network mondiale, Facebook come minimo, richiede un’ottima conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che parlata. Attualmente, il social network ha una sede qui in Italia, a Milano per la precisione, la figura ricercata a Milano, è una sola con 6 anni di esperienza alle spalle. Più precisamente, viene ricercato un Account Executive. Ecco l’annuncio (lingua originale):
Facebook is seeking an Account Executive to work with Italian clients in Southern Europe. Ideal candidates will have extensive experience in selling cross-network online marketing solutions such as integrated sponsorships and display advertising through customer prospecting and building strong relationships. The Account Executive will report to the Head of Sales. Sales Executives on this team will be experienced media sales professionals able to generate revenues from companies and advertising agencies. This position is based in our Milan, Italy office.
Se invece, avete così tanta voglia di lavorare in Facebook che sareste disposti a spostarvi anche in California, nelle sede principale del social network, i posti di lavoro sono molti di più. Come è logico che sia, Facebook cerca sempre persone con almeno 2 anni di esperienza alle spalle. Comunque, un consiglio è quello di controllare la categoria che si avvicina di più al vostro lavoro e provare a candidarvi. Non è mai detta l’ultima parola!