Ad oggi sono davvero tanti gli applicativi mediante cui ciascun utente può liberamente destreggiarsi nel taglio di file audio e, ancor più nello specifico, degli mp3.
Eccezion fatta per quella fetta di appositi software a pagamento mediante cui si ha la possibilità di editare come meglio si crede un dato file mp3, girovagando in lungo e in largo per il web è facile notare come, a disposizione di tutti gli interessati, vi siano una gran quantità di utilissimi tool mediante cui adempire al suddetto scopo ma in modo totalmente gratuito.
Tra essi ha fatto la sua comparsa, soltanto recentemente, un altro interessante servizio online che, andandosi a contraddistinguere da tutti gli altri per la sua estrema semplicità ed usabilità, consente di editare file mp3 in modo tanto pratico quanto veloce e preciso.
Il servizio di cui sto parlando è Cut MP3 online (già il nome dice tutto!), ossia un vero e proprio tool utilizzabile via browser che, senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, mette a disposizione di ciascun interessato un apposito editor mediante cui eseguire tutto quanto appena accennato, offrendo la possibilità di impostare quello che è il punto iniziale e finale della clip su cui operare.
L’utilizzo di Cut MP3 online si rivela piuttosto semplice poiché, una volta aperto l’mp3 potremo agire su di esso mediante gli appositi strumenti di taglio ed ascoltare il risultato finale grazie all’apposito player integrato, il tutto senza perdere la qualità originaria del proprio file.
Insomma, sicuramente Cut MP3 online non va a configurarsi come uno strumento estremamente professionale ma, senza ombra di dubbio, si rivela un ottima risorsa per tutti coloro che non hanno intenzione di installare un apposito software sul proprio PC o si ritrovano ad eseguire in via occasionale operazioni di audio editing.