Con l’introduzione dell’oramai celebre sidebar di Windows, lungo l’intero web vi è stato un vero e proprio spopolare di gadget di qualsivoglia tipo, tutti bellissimi ed estremamente accattivanti ma, ahimè, parecchi dei quali ben poco funzionali.
Infatti, sebbene presentino un interfaccia da far invidia e promettano all’utente di adempire alle più svariate funzioni in maniera eccellente, parecchi di essi si rivelano invece tutt’altro che dall’utilizzo pratico ed immediato, scatenando un certo senso di nostalgia di quelle che erano le vecchie ma ben più maneggevoli utility di un tempo.
Dunque, se proprio non riuscite ad apprezzare a pieno la sopra citata sidebar e se siete alla ricerca di un valido strumento mediante cui “monitorare il tempo” e non solo, allora senz’altro TimeLeft è esattamente ciò che fa al caso vostro!
Si tratta di un tool tanto classico quanto utile che, sebbene risulti compatto e maneggevole, integra al suo intero una moltitudine di funzioni da fare invidia alla maggior parte di software e gadget disponibili online.
TimeLeft, infatti, permette di pianificare e gestire il tempo nel migliore dei modi poiché, com’è facilmente deducibile dando uno sguardo all’immagine, può essere utilizzato come conto alla rovescia, come orologio (anche di sistema), sveglia, cronometro, timer, come post-it e molto altro ancora, risultando tra le altre cose estremamente personalizzabile mediante l’applicazione di quelle che sono le skin utilizzate per il ben più noto player Winamp.
Tra le caratteristiche più interessanti offerte da TimeLeft vi è senz’altro quella di poter ricorrere all’utilizzo di un promemoria personalizzabile mediante cui visualizzare un apposito messaggio di testo, eseguire un dato file audio, aprire una pagina web, un documento, eseguire un applicazione, spegnere il proprio monitor o, addirittura, mettere in pausa il PC.
Insomma, TimeLeft, eseguibile gratuitamente su OS di casa Windows, risulta quindi un ottima utility tuttofare ed adatta alle più svariate fasce d’utenza.