L’utilizzo delle icone sconfina in un ambito piuttosto vasto che, in linea generale, riguarda prettamente l’utilizzo del PC e quello di internet, a seconda delle diverse circostanze.
Tenendo in considerazione quanto appena detto, è facile notare come, nel corso del tempo, siano stati resi disponibili online tutta una serie di appositi motori di ricerca mediante cui reperire in maniera pratica ed immediata un qualsivoglia tipo di icona in modo tanto semplice quanto veloce.
Considerando il vasto assortimento di strumenti per la ricerca delle icone e considerando anche la discutibile efficacia di alcuni di essi, quest’oggi voglio proporre a tutti voi geek, appassionati di risorse dedicate alla personalizzazione, un ottimo e recente strumento online mediante cui ricercare, e non solo, le icone.
Si tratta per l’appunto di Findicons, un motore di ricerca specifico per icone che, andando ad integrare oltre 300.000 elementi gratuiti all’interno del suo database permette di reperire e scaricare esattamente ciò che occorre grazie all’utilizzo di appositi filtri (per colore, tipologia di sfondo, dimensioni ecc…).
La ricerca delle icone può avvenire in modo totalmente libero, ricorrendo all’utilizzo dell’apposita casella, o, in alternativa, facendo uso dell’apposita scheda “BROWSE” mediante cui visionare quelli che sono i circa 2.000 set di icone raggruppati per tipologia.
Le funzionalità offerte da Findicons, però, non finisco qui!
Infatti, oltre a mettere ciascun utente in condizione di ricerca un qualsivoglia tipo di icona, il servizio integra anche un apposito convertitore online, utilissimo e da utilizzare al volo, ed un modulo mediante cui aggiungere ulteriori icone alla raccolta online.
#1Dahrann
Good to find an expert who knows what he’s takilng about!